Noè in salsa eroica. Ogni commento è superfluo.

Questo sembrano promettere le prime clip e il trailer di Noah, film diretto da Darren Aronofsky (The Fountain) e interpretato da Russel Crowe, nel ruolo del Patriarca.

La produzione del film, ispirato al leggendario Diluvio Universale, episodio narrato nella Bibbia nel settimo e nell'ottavo capitolo della Genesi, è cominciata nel 2011, ed è stata molto lunga e intensa, anche per la grande quantità di effetti speciali presenti, tra i quali parecchi animali dell'Arca realizzati in CGI.

La storia del Diluvio Universale al cinema è stata raccontata altre volte. Era uno degli episodi di La Bibbia diretto da John Huston, mega flop prodotto da Dino De Laurentis nel 1966. In quel caso Noè era interpretato dallo stesso regista, che non disdegnava apparire anche davanti alla macchina da presa. 

Ma tante sono state le versioni cinematografiche e televisive della vicenda, tra le quali una italiana, con Omero Antonutti. In totale su Imdb contiamo 31 incarnazioni di Noè.

Questa versione racconterà anche della vita del giovane Noè, interpretato da Dakota Goyo.

Noah di Aronofsky ha inoltre un cast all-star, che include anche Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Martin Csokase Mark Margolis. 

Noah arriverà nei cinema statunitensi il 28 marzo 2014 e il 3 aprile in Italia.