Archiviato definitivamente Harry Potter, Emma Watson in questo momento sugli schermi nel ruolo della strega nata babbana Hermione Granger, potrebbe a breve tornare al cinema fantastico interpretando un non meglio specificato ruolo in Beauty and the Beast nuovo progetto del regista Guillermo Del Toro.

A renderlo noto è stato comingsoon citando alcune dichiarazioni della produttrice Denise Di Novi che starebbe sviluppando il progetto per la strana coppia Del Toro/Watson. 

La notizia non è stata ancora confermata.

Il film, naturalmente, sarebbe una versione dark della celebre fiaba europea ben lontana dal cartone animato della Disney e dall'ultimo patinato Beastly.

Nell'attesa possiamo tranquillizzare i fan della Watson che potrebbero presto vedere l'attrice impegnata in due progetti drammatici: My Week with MarilynThe Perks of Being a Wallflower.

Il primo, che uscirà a fine anno e in cui l'attrice interpreta un ruolo di contorno, è tratto da un romanzo che racconta i rapporti intercorsi tra Marilyn Monroe (Michelle William) e Laurence Olivier (Kenneth Branagh, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Thor) ai tempi in cui girarono il film Il principe e la ballerina.

Il secondo, annunciato per il 2012, vede la Watson impegnata accanto a Logan Lerman (Percy e gli dei dell'Olimpo, I tre moschettieri) in una film sulle paure e le inquietudini dell'adolescenza, e l'iniziazione alla droga e al sesso.  

La Watson, che dal 2000, ha quasi ed esclusivamente interpretato il ruolo della streghetta amica di Harry Potter e Ron Weasley, ha voltato pagina e come più volte ha dichiarato: Harry Potter e i doni della morte non costituisce la fine di un ciclo, ma solamente l'inizio di una nuova vita.