È disponibile in libreria dal 19 giugno un altro volume della collana Chrysalide, un romanzo “paranormal romance” rivolto a lettori YA dal titolo Ancora un respiro (Desires of the Dead, 2011), di Kimberly Derting.

Si tratta del seguito di La collezionista di voci, primo romanzo della serie Body Finder, composta dai seguenti titoli: 

1. The Body Finder (2009)         -  La collezionista di voci

2. Desires of the Dead (2011)   -  Ancora un respiro

3. The Last Echo (2012)

4. Dead Silence (2013) 

Nel primo romanzo abbiamo conosciuto Violet, una ragazza di diciassette anni che ha un dono (oppure una maledizione): come sua nonna, riesce a sentire l’eco delle persone morte in modo violento e sente anche le tracce che l’assassino ha lasciato sul loro corpo.

Solo una persona conosce questo suo “dono”, Jay, un suo caro amico ma che diventerà qualcosa di più.

Jay cerca di proteggerla in ogni modo, anche quando in città prende a operare un serial killer e Violet percepisce così tanto questi omicidi da attirare l’attenzione dell'FBI, che la trova sempre sul luogo del delitto.

Ma anche qualcosa o qualcuno che si muove nell’ombra è interessato a Violet, e vuole farla tacere per sempre mirando anche alle persone che la ragazza ama.

In questo sequel, Violet e Jay sono fidanzati, la ragazza percepisce in continuazione la voce di un bambino ma nel contempo riceve inquietanti messaggi e regali molto macabri.

Non vuole dire nulla a Jay per paura di metterlo in paricolo... ma di chi può fidarsi?

La quarta di copertina

Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo “dono” mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un’arpa che non c’è, e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali. Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei? E perché due insoliti agenti dell’FBI la tempestano di telefonate? Quando in passato ha coinvolto l’amato Jay nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l’interesse a far tacere per sempre la sua voce.

Kimberly Derting
Kimberly Derting

L’autrice

Kimberly Derting è nata e cresciuta a Seattle, vive con il marito e i tre figli sul Pacifico settentrionale, dove il clima è perfetto per scrivere storie dark come il romanzo che ha dato il via a questa serie, La collezionista di voci.

Kimberly Derting, Ancora un respiro (Desires of the Dead, 2011)

Traduzione Elisabetta Spediacci

Mondadori, collana Chrysalide, pagg. 321, € 17

ISBN 978-88-04-61673-3