Una nuova avventura editoriale per la casa editrice romana Lepre Edizioni, che inaugura la collana dedicata alla graphic novel Lepredizioni a fumetti con Astrum Noctis, una serie a metà strada tra gotico, horror e fantasy proposta da un trio di autrici tutto femminile. 

Sinossi

Ginevra, Svizzera. In una misteriosa abbazia medievale, sede di una rinomata scuola, accadono eventi inspiegabili e inquietanti, ma qualcosa sta per cambiare: durante una fuga dal collegio, la studentessa Florence Lenoir è colpita da un fulmine e, in seguito all’incidente, acquisisce poteri extrasensoriali, visioni su eventi che devono ancora accadere. Ora Florence riesce ad avvertire le oscure presenze che si aggirano nell’abbazia e ha una missione da compiere: utilizzare le sue facoltà di chiaroveggenza per ostacolare i malvagi piani di una Badessa non-morta e dei suoi seguaci. Con l’aiuto dei suoi amici e del geniale prof. Byron, si lancerà ogni volta in una corsa contro il tempo per sottrarre le vittime della Badessa al loro sciagurato destino; e, mentre cercherà di far luce sui misteri dell’abbazia, scoprirà alcune importanti verità su di sé.

 Chi è la badessa? Quali forze oscure si celano tra le mura dell’abbazia?

Chi è il misterioso benefattore che paga la retta del collegio di Florence?

Ma soprattutto, chi è veramente Florence?

Le autrici

Sarah Burrini (disegni) È nata a Colonia nel 1979 da padre italiano e madre tedesca. Diplomata in animazione, lavora come illustratrice e fumettista per varie case editrici tedesche. Vive assieme a tre amici immaginari: un pony, un fungo e un elefante brontolone. Le loro avventure sono raccontate nel fumetto online Life Ain’t No Ponyfarm (che potete leggere qui).

Ambra Colombani (disegni) Nata a Trieste nel 1973. Diplomata all'Istituto Statale d'Arte di Trieste e alla Scuola del Fumetto di Milano, ha lavorato, tra gli altri, per le case editrici Bonelli e Star Comics. Ama i cavalli, il fantasy e i romanzi di cappa e spada. Quasi certamente è la reincarnazione di una regina del Medioevo. 

Eva Fairy (soggetto e sceneggiatura) Nasce a Londra nel 1977 da padre inglese e madre italiana. Laureata a Vienna in Pubblicità e Comunicazione, ha lavorato nel cinema e nella televisione come sceneggiatrice. Sostiene di essere una fata prestata al mondo terrestre esclusivamente per realizzare questa graphic novel. E’ megalomane e odia lavorare.

Astrum Noctis - L'abbazia dei misteri, Lepre Edizioni, collana Lepredizioni a fumetti

di Sarah Burrini, Ambra Colombani ed Eva Fairy

Colore: B/N

Pagine: 96

Prezzo: 14 €

ISBN: 978-88-96052-63-1