In contemporanea con il debutto statunitense, previsto per il 13 luglio, la Twentieth Century Fox ha diffuso una parodia virale dedicata a L'era glaciale - Continenti alla deriva, quarto film del franchise Era glaciale, che da noi in Italia arriverà il 28 settembre. La parodia fa il verso a un altro titolo Twentieth Century Fox molto atteso dal pubblico internazionale: The Dark Knight Rises, di Christopher Nolan, prossimo all'esordio al botteghino statunitense (20 luglio) e un po' più lontano per noi italiani (29 agosto). 

Continenti alla deriva vede come sempre in azione i protagonisti "storici" dell'Era glaciale, Sid (Claudio Bisio), Diego (Pino Insegno) e Manny (da questo film doppiato da Filippo Timi, che ha rilevato il ruolo da Leo Gullotta). La deriva dei continenti sarà l'occasione per ridefinire ancora una volta i rapporti tra questo scalcagnato ma affiatato gruppo di amici e la famiglia di Manny, divisa dalle circostanze. Come nelle pellicole precedenti, il piccolo Scrat, sempre ossessionato dalla sua ghianda, avrà lo spazio che merita, avendo guadagnato il favore del pubblico oltre le aspettative dei creatori del franchise. 

Scrat è il protagonista del video che vi presentiamo, in cui si trasforma nell'intrepido Scratman, che non è un cavaliere oscuro ma una ghianda (nut) oscura. Ecco il video diffuso da Twentieth Century Fox: