Arriva in DVD e Blu-ray L’Era Glaciale 5 In Rotta di Collisione, il nuovo episodio della saga di Blue Sky Studios e 20th Century Fox diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu, uscito nelle sale italiane il 22 agosto. Il film in 94 minuti, trasporta i piccoli fan dalla Terra agli spazi siderali e mondi extraterrestri.

Ve ne abbiamo parlato diffusamente ai tempi dell'uscita.

L'era glaciale – In rotta di collisione da oggi al cinema

L'era glaciale – In rotta di collisione da oggi al cinema

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 22 agosto 2016

Arriva al cinema, anche in 3D, il quinto episodio della preistoria più esilarante del cinema, con una nuova avventura del trio di amici animali più inusuale che sia mai apparso a intrattenere piccoli e grandi.

Leggi

Inoltre, lo abbiamo recensito in anteprima.

L'era glaciale - In rotta di collisione

L'era glaciale - In rotta di collisione

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 31 agosto 2016

Il quinto episodio della preistoria più esilarante del cinema ci propone una nuova avventura. Non è una bomba, ma lancia messaggi assai attuali, soprattutto perché tra le righe ci sono quegli insegnamenti vecchi come il mondo che richiamano al rispetto del pianeta, al vivere uniti superando le normali diversità e soprattutto le avversità.

Leggi

La saga ambientata nella preistoria è stata campione di incassi nel 2006 con L'era glaciale 2 – Il disgelo, nel 2009 con L'era glaciale 3 – L'alba dei dinosauri e nel 2012 con L'era glaciale 4 – Continenti alla deriva.

Il doppiaggio italiano è tra i più riusciti e conta tra le proprie fila un cast stellare.

L'Era Glaciale – racconta Pino Insegno, che da quasi 15 anni presta la propria voce alla tigre Diego accanto al bradipo Sid – Claudio Bisio – ha un merito particolare: è stato il primo a parlare di diversità e di accettazione della diversità. Ci si può amare ed essere amici anche se si è completamente diversi a cominciare dalla religione, dalla pelle, dal sesso.

Manny invece è stato doppiato nei primi tre film da Leo Gullotta, mentre nel quarto e quinto da Filippo Timi.

La trama

Il DVD di L'era glaciale 5
Il DVD di L'era glaciale 5

Sempre all'inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

DVD e Blu-Ray

Il film d’animazione è finalmente disponibile, dal 29 novembre in anteprima solo negli store digitali (iTunes, Google Play…), distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment e dal 6 dicembre in DVD, BLU-RAY™, BLU-RAY3D™ e 4K ULTRA HD™ distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Contenuti speciali

ll Blu-ray e il DVD de L’Era Glaciale 5 In Rotta di Collisione includeranno i seguenti contenuti speciali:

  • L’Era Glaciale: la storia sino ad ora;

  • Scrat: catapultato nello spazio;

  • Scrat-esia: peripezie di Scrat;

  • Scratazons: misteri di un’antica civiltà;

  • Segni zodiacali;

  • Voce alla scienza: rivelazioni di Neil deGrasse Tyson;

  • Figaro – karaoke;

  • Galleria di immagini

  • Trailer cinematografico

Tra gag esilaranti e una morale accessibile a tutti, il divertimento è assicurato. Un’avventura epica, ma allo stesso tempo esilarante che terrà compagnia alle famiglie italiane per tutto l’inverno e oltre.