Non sapevo che la sfiga fosse una strategia!

Con L'era glaciale – In rotta di collisione diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu arriviamo al quinto e (forse) ultimo capitolo della serie nata nel lontano 2002.

Questo episodio, dove ritroveremo Manny, Sid, Diego e Scrat, a cui negli anni si sono aggiunte Ellie, Pesca e Shira, è ambientato tre anni dopo gli eventi del quarto film.

Ieri è stato divulgato il terzo trailer ufficiale, di cui è già disponibile la versione doppiata in italiano, in cui ritroveremo Pino Insegno (Diego), Leo Gullotta (Manny) e Claudio Bisio (Sid). Continua la storia parallela di Scrat alla ricerca disperatamente esilarante della sua ghianda, che anche stavolta scatenerà una serie di reazioni a catena che si ripercuoteranno sul fantapreistorico trio e i loro cari, per una nuova grande avventura in cui, già vediamo dal trailer, non mancheranno citazioni-omaggio ad altri film, momenti divertenti e altrettanti commoventi (ma non strappalacrime).

Anche in lingua originale:

E se li avete persi, ecco i primi due trailer ufficiali!

Sinossi

Sempre all'inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

La serie è nata da un racconto di Michael J. Wilson, e realizzata dai Blue Sky Studios per la 20th Century Fox. La regia è affidata ancora a Mike Thurmeier, al suo terzo episodio (oltre all'aver diretto i due short su Scrat, Gone Nutty e No Time for Nuts, oltre al film Ortone e il mondo dei Chi) in cui stavolta viene afficancato dall'esordiente Galen T. Chu.

L'era glaciale – In rotta di collisione uscirà il prossimo 25 agosto 2016, in 2D e 3D.