Arriva oggi nei cinema italiani L’era Glaciale – In rotta di collisione (Ice Age: Collision Course), il quinto episodio delle avventure preistoriche ed esilaranti di Manny, Sid e Diego (doppiati in italiano da Filippo Timi (che già dal quarto episodio sostituisce Leo Gullotta al doppiaggio del mammuth), Claudio Bisio e Pino Insegno), intervallate dalle tragicomiche avventure del piccolo Scrat, sempre alle prese con l'adorata e inseparabile ghianda.

Diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu, con la sceneggiatura di Michael J. Wilson, il film è prodotto da Blue Sky Studios e Twentieth Century Fox Animation che ne è anche la casa di distribuzione.

Franchise che da anni ci mostra come si possa essere amici pur essendo estremamente diversi (se non addirittura predatore e preda nella catena alimentare), è ambientato tre anni dopo gli eventi del quarto film.

Questa volta (forse l'ultima) troveremo il nostro gruppo di eroi in proboscide, zanne e pelo alle prese con un meteorite che rischia di distruggere il loro ecosistema, causato da "una serie di sfortunati eventi" del povero Scrat, che a bordo di un simil Millennium Falcon cerca di ritrovare la propria ghianda.

Sinossi 

L’epico inseguimento della ghianda sfuggente, catapulterà Scrat nell’universo, dove accidentalmente darà origine ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale.

Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi!

Il trailer

Le clip