La coppia di registi formata da Steve MartinoMike Thurmeier l'ha pensata bella: il nuovo trailer dell'Era glaciale 4 - Continenti alla deriva è un simpatico omaggio a The Artist, il film muto candidato agli Oscar 2012.

Come tradizione il teaser ha come protagonista lo scoiattolino amante delle ghiande, Scrat, e ripercorre la sua infinita caccia al piccolo e appetitoso frutto: dal momento in cui l'ha visto per la prima volta, fino al rapporto di amore odio con Scrattina nell'episodio tre della serie, l'Alba dei dinosauri. Tra le cadute del povero roditore c'è spazio anche per un breve siparietto tra il mammut Manny e il bradipo Sid, accompagnato ovviamente dagli immancabili cartelli esplicativi dei dialoghi.

Questo piccolo divertissement, per quanto gradevole e ben riuscito, purtroppo non aggiunge nulla alla poche informazioni circolate intorno alla trama della nuova avventura di questo scalcagnato gruppo di animali preistorici. Per ora sappiamo solo che Manny, Diego la tigre dai denti a sciabola e Sid si imbarcano in una nuova avventura dopo che la Terra si è spaccata e i continenti sono andati alla deriva. Usando un iceberg come nave, i tre amici incontreranno creature marine, pirati pericolosi ed esploreranno nuovi mondi."

Omaggio a The Artist:youtu.be/SkRGed_eRGY

Trailer ufficiale: youtu.be/AywwEmFmYRU

L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva uscirà in gran parte del mondo tra giugno e luglio 2012. Secondo le prime informazioni per vederlo qui in Italia dovremo aspettare il 28 settembre.