La VIEW Conference 2012 la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale: dalla grafica al design, dalle tematiche interattive all’animazione in 3D, dai videogames al cinema digitale.

La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre: una settimana in omaggio all’innovazione tecnologica e ai suoi protagonisti. VIEW Conference è realizzata grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino, Provincia di Torino e Autodesk.

Con numerosi eventi aperti al pubblico la VIEW Conference ospiterà i nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Tra questi: Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards, che ha collaborato al nuovo film Disney/Pixar Ribelle – The Brave; Eric Darnell regista della trilogia d’animazione Madagascar, che presenterà l’ultimo episodio Madagascar 3: Ricercati In Europa; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui “I Soprano”, “Dr. House”, “The Wire”, “Deadwood,” “Lost”, “Six Feet Under”, “Alias”, “True Blood” e “The Killing”.

Alla VIEW Conference non mancheranno gli idoli degli appassionati di videogames: una star d’eccezione Josh Holmes, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima mondiale HALO 4, il suo ultimo capolavoro della saga.

VIEW Conference 2012 dà spazio anche alla formazione e alla ricerca di nuovi talenti con workshop e concorsi: il VIEW SOCIAL CONTEST, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicità legati a temi sociali come la discriminazione, l’immigrazione o la violenza alle donne; il VIEW AWARD per cortometraggi animati; ITALIANMIX per opere dedicate all’Italia, ai suoi simboli e alle sue eccellenze; il GRIMM ANIMATED per cortometraggi animati che rivisitano i classici dei Fratelli Grimm.

Anche quest’anno, Torino diventerà la capitale internazionale dell’infotainment e dell’audiovisivo: un appuntamento che richiamerà, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.

Per moduli d’iscrizione ed ulteriori informazioni: www.viewconference.it/ FB: VIEW-Conference / info@viewconference.it