Per quello che si preannuncia un altro grande evento fantasy, l’adattamento cinematografico di La Strega, il Leone e l’Armadio, tratto dall’omonimo romanzo di Clive Staples Lewis, sono stati scritturati quattro ragazzi, ovviamente sconosciuti al grande pubblico, per i ruoli dei fratelli Pavensie.

I giovani neo-attori avranno nel film un ruolo di primo piano; infatti la loro improvvisa comparsa nel mondo di Narnia, attraverso una magica porta nascosta nel fondo di un armadio, darà il via a una serie di eventi che provocheranno la sconfitta della Strega Bianca che tiene in scacco, naturalmente grazie ai suoi poteri, gli abitanti del suo mondo.

Georgie Henley, 9 anni, sarà Lucy; Skandar Keynes, 12, Edmund; Anna Popplewell, 15 anni, interpreterà Susan e William Moseley, il più grande del gruppo sia nella realtà che nella fiction, 17 anni, vestirà i panni di Peter.

I quattro si aggiungono al cast per il momento composto dalla straordinaria Tilda Swinton nella parte della Strega Bianca e da Rupert Everett che darà la voce alla Volpe, uno dei molti protagonisti non umani della saga.