La notizia è stata pubblicata su Narniaweb e sembra avere tutti i crismi dell'ufficialità: l'italiano Sergio Castellitto è entrato a far parte del cast del Principe Caspian, la seconda avventura delle Cronache di Narnia.

Lo straordinario attore di origini molisane è stato scelto dalla Walden Media, che produce la pellicola, per interpretare l'usurpatore del trono di Narnia.

Un anno è passato dal ritorno da Narnia quando i quattro fratelli Pevensie, Lucy (Georgie Henley), Edmund (Skandar Keynes), Susan (Anna Popplewell) e Peter (William Moseley) sentono il richiamo della magia e si ritrovano nuovamente nel magico mondo creato da Aslan il leone.

In questa terra fantastica, nel frattempo, sono passati centinaia di anni e sul trono, un tempo occupato dai Pevensie, siede il giovane Principe Caspian (Ben Barnes), il cui potere è stato usurpato dal perfido zio Miraz (Castellitto, appunto).

La magia di Narnia è andata quasi del tutto perduta e gli antichi abitanti di quel mondo straordinario, le creature fantastiche e gli animali parlanti, sono stati esiliati dagli umani. Perfino il nome di Aslan è stato bandito.

Proprio quando le cose sembrano volgere al peggio, quando Miraz

Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino
riesce a mettere in atto il suo piano per impossessarsi del trono, una speranza si apre nel cuore di Caspian e degli antichi abitanti di Narnia: il corno della regina Susan porterà loro l'aiuto di cui necessitano.

L'attore e regista non è il solo italiano nel cast del film diretto da Andrew Adamson a fargli compagnia ci sarà Pierfrancesco Favino (Saturno Contro) alla sua seconda trasferta transoceanica dopo la piccola parte in Una notte al museo. L'attore laziale interpreta Lord Glozelle, generale a capo delle truppe del perfido Miraz.