La notizia è stata pubblicata su Narniaweb e sembra avere tutti i crismi dell'ufficialità: l'italiano Sergio Castellitto è entrato a far parte del cast del Principe Caspian, la seconda avventura delle Cronache di Narnia.

Lo straordinario attore di origini molisane è stato scelto dalla Walden Media, che produce la pellicola, per interpretare l'usurpatore del trono di Narnia.

Un anno è passato dal ritorno da Narnia quando i quattro fratelli Pevensie, Lucy (Georgie Henley), Edmund (Skandar Keynes), Susan (Anna Popplewell) e Peter (William Moseley) sentono il richiamo della magia e si ritrovano nuovamente nel magico mondo creato da Aslan il leone.

In questa terra fantastica, nel frattempo, sono passati centinaia di anni e sul trono, un tempo occupato dai Pevensie, siede il giovane Principe Caspian (Ben Barnes), il cui potere è stato usurpato dal perfido zio Miraz (Castellitto, appunto).

La magia di Narnia è andata quasi del tutto perduta e gli antichi abitanti di quel mondo straordinario, le creature fantastiche e gli animali parlanti, sono stati esiliati dagli umani. Perfino il nome di Aslan è stato bandito.

Proprio quando le cose sembrano volgere al peggio, quando Miraz

Il Viaggio del Veliero pronto per il 2010

Il 10 dicembre 2010 è la data prescelta per presentare il terzo adattamento dalle Cronache di Narnia

Pia Ferrara, 10/03/2009

Primi giudizi sul Principe Caspian

Variety e The Hollywood Reporter pubblicano le prime recensioni sul secondo capitolo delle Cronache di Narnia

Simona Ricci, 15/05/2008