Il sito Canmag.com ha pubblicato quello che sembra essere il poster ufficiale del Principe Caspian, secondo capitolo cinematografico delle Cronache di Narnia.

Sotto la scritta "Una nuova era ha inizio" campeggia, in un gioco di luce e ombra, la foto dell'esordiente Ben Barnes.  Nell'immagine, il volitivo Principe Caspian sembra pronto a usare la spada che tiene in un pugno e il corno della Regina Susan (Anna Popplewell) che stringe nell'altro: ci sarà infatti battaglia contro l'usurpatore del trono di Narnia, il perfido Re Miraz (Sergio Castellitto), perché Caspian è pronto riprendersi, con l'aiuto del leone Aslan e dei quattro fratelli Pevensie, quanto gli spetta di diritto.

A un primo sguardo si ha la netta sensazione che il nuovo film di Andrew Adamson sarà più cupo del Leone, la strega e l'armadio che l'ha preceduto. 

L'impressione che questa volta gli spettatori si troveranno davanti a una pellicola più matura e dai toni tenebrosi sembra rafforzarsi davanti alle altre immagini pubblicate da Canmag: quattro concept art che mostrano Susan a colloquio con Aslan, l'esercito dei Telmarini in marcia, il Castello di Re Mizar e il Principe Caspian che sotto un cielo plumbeo si lascia alle spalle il castello avvolto nella nebbia.  

A giudicare da queste poche immagini sembrano davvero lontani i giorni del dominio della perfida Strega Bianca, che aveva stretto Narnia in una morsa di gelo. L'atmosfera ferma e ovattata del regno dell'inverno e il fulgido sole che ha accompagnato la vittoria delle schiere guidate da Aslan e dai futuri signori di Narnia sembrano svanire nel ricordo, scalzati dal rumore dell'esercito in movimento e dall'idea di devastazione suggerita dal nero all'orizzonte.

Eppure i popoli che abitano Narnia possono ancora sperare nell'attesa che il giovane Caspian regoli i conti con l'usurpatore e ristabilisca il giusto ordine delle cose.