Curiosi riguardo all’andamento delle riprese del secondo capitolo di Narnia, Il principe Caspian? La curiosità potrebbe essere soddisfatta dalla novità Disney, che ha messo online il blog di produzione di The Chronicles of Narnia: Prince Caspian.

Nel primo video disponibile il regista Andrew Adamson ci reintroduce nella magia di Narnia, e mostra alcuni frammenti del dietro le quinte. 50 secondi che ci consentono di aggirarci tra le rovine di Cair Paravel.

Macchine da presa, elicotteri e troupe in movimento lasciano intravedere alcune realizzazioni spettacolari. Solo in una brevissima sequenza, ripresa da lontano, si riconoscono i quattro fratelli Pevensie.

Certamente molte altre informazioni si aggiungeranno da qui al 16 maggio 2008, data fissata per l’esordio cinematografico del Principe Caspian. Ogni mese il nuovo filmato si concentrerà su un aspetto diverso della produzione, offrendo un ‘dietro le quinte’ esclusivo.

Interessante anche la colonna sonora, affidata ancora a Harry Gregson-Williams, che propone un tema nuovo rispetto a quanto sentito nel primo film.

E’ possible scaricare il video per iPods, MySpace e blog. disney.go.com/disneypictures/narnia/blog/