Il principe Caspian esordisce su console. Arriva in videogame il secondo capitolo delle Cronache di Narnia, un vero e proprio “mid-quel” che precede l’attesissimo kolossal Disney. Scene inedite girate appositamente per il videogame, animazioni mai viste prima e tutti i segreti per capire come il regno di Narnia è caduto sotto il controllo dei temibili Telmarini.

Insomma, per la prima volta un videogame diventa un vero e proprio trait d’union tra i due capitoli della saga tratta dal capolavoro di C.S. Lewis. Una sorta di “director’s cut”, in cui i fan delle Cronache di Narnia potranno gustare alcune scene del film più atteso dell’estate solo sulle loro console o su PC e soprattutto scoprire tutto quel che è accaduto nei secoli che separano il primo episodio dal secondo.

Nel videogame Le Cronache di Narnia Il Principe Caspian, firmato da Disney Interactive Studios, sono state infatti inserite alcune sequenze girate e prodotte da Disney/Walden Media in esclusiva, visibili solo su console o PC.  Le scene si collocano tra Le Cronache di Narnia: Il Leone, La Strega e l’Armadio e Il Principe Caspian, in cui il Dr. Cornelius (Vincent Grass) racconta al Principe (Ben Barnes) la storia di come Narnia è caduta sotto il controllo dei Telmarini centinaia di anni prima.

La creazione di questo contenuto “live action”, girato a Praga nella Repubblica Ceca sul set del film mentre venivano realizzate le principali riprese del kolossal, è stata seguita personalmente curata dal regista Andrew Adamson. Non solo: oltre a queste sequenze sarà anche possibile vedere in anteprima ben 16 scene tratte direttamente dal film.

“Questi contenuti speciali, creati in esclusiva per il videogame, sono in grado di trasportare dentro il mondo di Narnia e nella storia del Principe Caspian in modo assolutamente unico” afferma il regista Andrew Adamson.  “Queste scene uniche del gioco sono l’ideale per esaltare e completare l’azione all’interno del videogame Il Principe Caspian alimentando ancora di più l’entusiasmo di tutti i fan del film”.

La produzione e il team di sviluppo del videogioco hanno lavorato a stretto contatto con la produzione del film e con il regista in persona Andrew Adamson con l’obiettivo di essere il più corrispondente possibile al film. La possibilità di realizzare due scene originali e in esclusiva per il videogame è stato possibile solo grazie alla stretta collaborazione tra Disney Interactive Studios, Walt Disney Pictures e Walden Media.

"La stretta collaborazione avuta con la nostra divisione film e la Walden Media, ci ha permesso di avvalerci del cast, dello staff e del set per creare due scene in esclusiva per il videogioco" afferma Samantha Parker, executive producer di Disney Interactive Studios in UK. “Queste eccezionali e particolari sequenze permettono davvero di entrare nel mondo di Le Cronache di Narnia meglio di qualsiasi altra cosa”.

Il videogame Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian sarà disponibile per Xbox360,  Playstation 3, Wii, PlayStation 2 e PC Windows.

Sarà anche disponibile la versione per Nintendo DS, completamente diversa da quella per console e per PC e sfrutterà al massimo tutte le peculiarità della console portatile. Il gioco sarà un RPG che porterà il giocatore direttamente nelle terre di Narnia dandogli la possibilità di controllare più di 10 personaggi. La versione per DS inoltre include altre particolari caratteristiche come l’uso del touch screen negli attacchi, l’attivazione del microfono in modo da sentire il suono delle battaglia, senza dimenticare la possibilità di accendere il DS  e ascoltare la storia degli eroi di Narnia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.princecaspiangame.com.