Macchine d'assedio giganti che lanciano grandi proiettili di pietra. Grifoni che nella notte più scura sorvolano un silenzioso castello. Truppe schierate nelle verdi valli di Narnia. E poi il clangore delle armi, le urla dei soldati, il poderoso ruggito del leone Aslan, la glaciale voce del perfido re Miraz. Tutto questo, e molto, molto di più, è l'anteprima dell'attesissimo Principe Caspian, secondo capitolo delle Cronache di Narnia, che sarà nei cinema americani a partire dal prossimo 16 maggio.

In poco più di 90 secondi il trailer, disponibile su myspacetv.com/, trascina lo spettatore nel bel mezzo dell'epica avventura dei quattro fratellini Pevensie (Anna Popplewell, William Moseley, Georgie Henley e Skandar Keynes), che convinti di aver lasciato le magiche terre create da Aslan per un breve periodo di tempo, tornano in un mondo che non riconoscono più, alla vigilia di una sanguinosa lotta tra il giovane principe Caspian (Ben Barnes) e l'usurpatore re Miraz (Sergio Castellitto).

Le immagini, girate dalla troupe agli ordini del regista Andrew Adamson, si susseguono a una velocità vertiginosa con continui cambi di scena scanditi da tamburi lontani. Tutto (la favolosa ambientazione, il realismo delle immagini, gli straordinari effetti speciali) lasciano ben sperare per questo nuovo film tratto dall'opera di C.S. Lewis che potremo vedere sugli schermi italiani solo a fine agosto.