Le riprese del Principe Caspian, secondo capitolo cinematografico delle Cronache di Narnia, inizieranno in Nuova Zelanda il prossimo mese per la regia di Andrew Adamson, eppure fino ad ieri mancavano ancora conferme ufficiali in merito al nome del giovane attore che interpreterà il ruolo del titolo.

Negli scorsi mesi si sono succedute voci e dichiarazioni più o meno sicure, ma oggi anche questo ultimo segreto è caduto e l'ultimo nome in corsa si è rivelato quello giusto.

Ben Barnes, un giovane attore inglese impegnato fino a pochi giorni fa in uno dei ruoli principali al Wyndham Theatre di Londra.

Barnes ha abbandonato la produzione prima della scadenza del contratto lasciando il teatro senza un protagonista e nella necessità di recuperarne uno in tempi brevissimi. Il Wyndham ha dovuto così stipulare in fretta e furia un nuovo accordo con Jamie King, uno degli attori che aveva interpretato in precedenza il ruolo di Barnes, e farlo arrivare di gran carriera a Londra da Los Angelse, dove King aveva appena lavorato ad una produzione televisiva.

Poco prima di abbandonare le scene, il ragazzo avrebbe detto ai colleghi di aver accettato il ruolo di Caspian e di dover partire in fretta per la pre-produzione del film. Le voci sono girate in fretta, arrivando in internet a passo di carica e costringendo la produzione a confermare il tutto. Al momento mancano ulteriori dettagli, ma uno degli addetti ai lavori del teatro ha riferito che il ragazzo avrebbe detto di aver preso la decisione di lasciare solo dopo aver firmato un accordo per tre film. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi a breve.