Twilight: Breaking Dawn Parte 2 sarà nei cinema mondiali tra poco più di un mese, il 14 novembre infatti il film debutterà in Italia e in altri paesi europei, e la Summit Entertainment ha deciso di gratificare i fedeli spettatori della franchise con un un ultimo trailer, una clip di 2 minuti e 15 secondi che mostra un'interessante novità.

Il video si apre con la neo vampira Bella (Kristen Stewart) alle prese con i nuovi poteri, il nuovo regime alimentare e la nuova famiglia composta dal marito, Edward (Robert Pattinson), e dalla figlia, Renesmee (Mackenzie Foy).

Tutto sembrerebbe andare per il meglio - tanto che i neo genitori riescono a trovare un punto di equilibrio anche con Jake (Taylor Lautner) e il branco di mannari della vicina riserva indiana - fino a quando Alice (Ashley Greene) vedrà arrivare un terribile pericolo.

I Volturi, che da sempre sono alla ricerca di un pretesto per spazzare via il clan dei Cullen, stanno arrivando dall'Italia per indagare sulla piccola Renesmee. Secondo le loro informazioni la bimba sarebbe un abominio e come tale deve essere trattata.

I Cullen e i lupi mannari si stringono intorno a mamma e figlia mentre Edward cerca di riunire gli amici della famiglia in un piccolo esercito da contrapporre ai Volturi.

Ed è a questo punto che la produzione mostra il suo piccolo colpo di scena. Chi ha letto i romanzi di Stephenie Meyer sa che nel finale di Breaking Dawn lo scontro sanguinoso tra le due fazioni viene evitato grazie all'intervento di Alice e a una piccola dimostrazione degli straordinari poteri di Renesmee. Nella trasposizione, per ovvie esigenze cinematografiche, il regista Bill Condon e la sceneggiatrice Melissa Rosenberg hanno deciso di osare inserendo così alcune scene di battaglia. Il cambiamento si era intuito già nei trailer distribuiti in precedenza, ma questa è la prima volta che vengono mostrati fotogrammi dello scontro.