La saga di Twilight sta per giungere al termine con il capitolo conclusivo Breaking Dawn - Parte 2 e, anche se l’uscita del film (nelle sale italiane dal 14 novembre 2012) è accompagnata da voci e indiscrezioni, più o meno veritiere, sulla vita privata di Kristen Stewart e Robert Pattinson, la maggior parte dei fan non vede l’ora di seguire per l’ultima volta le avventura di Edward e Bella, che ancora una volta dovranno affrontare i Volturi, stavolta per proteggere la loro figlia, Renesmee.

A MTV il regista e sceneggiatore Bill Condon, che sta lavorando agli ultimi dettagli del film, mixaggio e colore per la precisione, ha rivelato che Breaking Dawn - Parte 2 durerà un po’ meno dei precedenti capitoli della saga, (solo) 1 ora e 56 minuti. Quando gli è stato chiesto se ci fosse qualcosa che gli è piaciuto durante le riprese e che vorrebbe vedere sullo schermo, Condon ha risposto: “Moltissime cose. Direi l’intero punto culminante, mi sento come se fosse il più grande numero musicale che io abbia mai diretto. Ci si sente, quando finalmente si prende il ritmo giusto, di farlo, e spero, che lo abbiamo fatto in modo soddisfacente".

Anche se il finale è sicuramente una parte importante del film, Breaking Dawn - 2 Parte mette in mostra anche i poteri dei nuovi vampiri che saranno introdotti per la prima volta nella saga, in particolare quelli di Renesemee bambina. Il regista ha parlato un po’ di come questi poteri saranno rappresentati sullo schermo: “Il suo potere è che lei toccando qualcuno può mostrargli cosa c’è nella sua testa e come si sviluppa. Ci sono degli aspetti visuali, ma molte di queste sono fatte con le musiche di Carter Burwell, ma nel recente mixaggio Dane Davis, che è un bravissimo designer del suono ( ha fatto The Matrix e tanti altri film) ha parlato con lei, letto poesie e altre cose simili, e le ha trasformate in centinaia di tracce musicali. Non si sentono le parole ma il rumore della sua voce, è un effetto molto astratto che non ho mai sentito prima. E’ davvero forte.”

L’adattamento cinematografico di Breaking Dawn - Parte 2 è abbastanza stato complesso, anche perché presenterà un finale diverso rispetto al libro, al quale hanno lavorato Stephenie Meyer e la sceneggiatrice Melissa Rosenberg. Scommetto che ora i fan sono ancora più ansiosi di sapere come si concluderà la saga. Intanto di seguito potete gustarvi qualche nuova immagine