Ormai è parte delle strategie promozionali, il rilascio di una app dedicata a una uscita cinematografica. La Warner Bros ha quindi rilasciato l'app ufficiale della trilogia Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson, visto che ormai manca poco, anche se non pochissimo, all'uscita del primo dei tre film Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato. Il programma è pieno zeppo di dietro le quinte, informazione sulla storia, immagini dei personaggi, foto di scena e la famosa mappa della Terra di Mezzo.

Nella galleria allegata ve ne mostriamo alcune, tra cui la prima immagine di Lee Pace (Pushing Daisies, The Fall ) nei panni del Re elfico Thranduil (padre di Legolas).

The Hobbit: Un viaggio inaspettato,  interpretato da  Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving ed  Andy Serkis, arriverà nei cinema il 14 dicembre 2012.

Potete scaricare il programma dall'App Store di Apple.

La sinossi ufficiale

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.