La Warner Bros ha rilasciato il poster internazionale che annuncia il teaser trailer del secondo episodio della trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit, intitolato La desolazione di Smaug (The Desolation of Smaug). Protagonista del poster è lo hobbit Bilbo Baggins, interpretato sul grande schermo da Martin Freeman, dinanzi alle Montagne Solitarie. Il lancio del teaser trailer è imminente: avverrà infatti in contemporanea mondiale alle 19.00 di oggi.

Oltre a Martin Freeman nel cast di questo sequel di Un viaggio inaspettato troviamo Ian McKellen, Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Cate Blanchett, Orlando Bloom, Christopher Lee, Hugo Weaving, Evangeline Lilly (Lost), John Bell, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen e Benedict Cumberbatch (Star Trek: Into Darkness). 

L'uscita del film è prevista in Italia per il 12 dicembre 2013. Insieme a Peter Jackson troviamo, come per i film del Signore degli Anelli, Philippa Boyens e Fran Walsh alla sceneggiatura, con l'aggiunta di Guillermo Del Toro (che inizialmente sembrava dovesse anche dirigere), oltre che ovviamente J.R.R. Tolkien, autore dei romanzi originali Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli (La compagnia dell'anello, Le due torri, Il ritorno del re). 

EDIT ore 19:00

Come promesso ecco il primo teaser trailer.