Dopo l'uscita per l’home video di Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, il secondo capitolo del film tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien diretto da Peter Jackson è ora disponibile per il digital download su numerosi canali di digital-deliver come Google Play, Xbox, iTunes e che trovate, insieme a ulteriori informazioni, sulla pagina ufficiale del film sul sito della Warner Bros

Per chi non fosse un meticoloso collezionista appassionato del formato in dischetto questa è una soluzione più pratica e decisamente meno ingombrante anche se il costo è comunque simile a quello in DVD, e variabile a seconda del sito prescelto, tra i 13,99 e i 17 €.

Sinossi

Dal regista premio Oscar® Peter Jackson arriva, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug il secondo film della trilogia dall’adattamento del popolare capolavoro senza tempo, The Hobbit, di J.R.R. Tolkien.

I tre film narrano la storia ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima di Il Signore degli Anelli portato in scena sul grande schermo da Jackson e dal suo team, una trilogia campione d’incassi culminata con la vittoria dell’Oscar® di, “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”.

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf ed i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria ed il perduto Regno dei Nani di Erebor.

Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle ed uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood.  Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente  alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande - la creatura più terrificante di ogni altra - che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia ed il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

Ian McKellen riprende il ruolo di Gandalf il Grigio, con Martin Freeman nel ruolo principale di Bilbo Baggins e Richard Armitage in quello di Thorin Scudodiquercia.  Il film è composto da un cast internazionale guidato da Benedict Cumberbatch, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Ken Stott, James Nesbitt e Orlando Bloom nel ruolo di Legolas.  Il film vede anche la partecipazione di (in ordine alfabetico) John Bell, Manu Bennett, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter, William Kircher, Lawrence Makoare, Sylvester McCoy, Graham McTavish, Dean O’Gorman, Mikael Persbrandt e Aidan Turner.

In questi giorno la Weta Digital, ha rilasciato una nuova featurette dal titolo: Virtual Cinematography.