Ok sta per cominciare. Dopo qualche mese di relativo silenzio su Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, la pubblicazione del trailer la scorsa settimana ha riacceso l'attenzione sul secondo film che Peter Jackson ha tratto da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, ecco il trailer

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, ecco il trailer

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 2 ottobre 2013

Diffuso da Warner il full trailer de La desolazione di Smaug.

Leggi

Se tanto mi da tanto, sulla base di quanto avvenne per Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, da qui al 12 dicembre 2013, giorno in cui il film sarà nelle sale cinematografiche italiane, saremo sommersi di video, featurette, trailer e campagne virali, magari anche qualche anteprima a Lucca Movies, la sezione gemella di Lucca Games...

Questa volta sono ben due gli spot televisivi. In pratica riprendono le scene del trailer in forma ridotta, avvisando che il film sarà proiettato anche con la tecnologia HFR 3D nelle sale compatibili.

Non mancherà comunque la scelta di formati per gli spettatori, che avranno modo di vedere il film anche in 2D e "normale" 3D.

Ricordiamo che  Lo Hobbit: la desolazione di Smaug è interpretato tra gli altri da Martin Freeman, Ian McKellan, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Orlando Bloom, Luke Evans e Benedict Cumberbatch.

Mikael Persbrandt è Beorn
Mikael Persbrandt è Beorn
Sul fronte meno ufficiale abbiamo da segnalare un paio di immagini di Beorn, il mutapelle capace di trasformarsi in orso all'occorenza, che nel romanzo aiuta i nostri eroi in molte circostanze. La prima, tratta da un sito spagnolo e poi rimbalzata in rete anche grazie a www.hobbitfilm.it, ritrae il personaggio in una versione semi-umana, mentre spacca la legna. La seconda, vista anche su Blastr, mostra una foto tratta dal volume The Hobbit: The Desolation of Smaug – Annual 2014.

Il personaggio è interpretato nel film dall'attore svedese Mikael Persbrandt.

Mikael Persbrandt è Beorn in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug
Mikael Persbrandt è Beorn in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug