Il 13 dicembre è sempre più vicino. A ricordarcelo è la diffusione da parte della Warner Bros del full trailer de Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, che uscirà in Italia per l'appunto il 13. Siete pronti per guardarlo e commentarlo con noi? 

Trailer internazionale

Sinossi (traduzione nostra)

Secondo film della trilogia che costituisce l'adattamento del capolavoro senza tempo di J.R.R. Tolkien Lo Hobbit, Lo Hobbit - La desolazione di Smaug continua a seguire le vicende del protagonista Bibo Baggins (Martin Freeman) e il suo viaggio in compagnia dello stregone Gandalf (Ian McKellen) e dei tredici Nani guidati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) in una epica quest per riconquistare il regno perduto dei Nani di Erebor. 

Il trailer, dalla durata di due minuti e mezzo, è stato diffuso alle tre di pomeriggio (ora italiana) totalizzando in meno di un'ora circa 3.000 visualizzazioni, a conferma della grande attesa del pubblico per il film di Peter Jackson. Vediamo per la prima volta in azione Evangeline Lilly (Lost) nel ruolo dell'elfa Tauriel, che a quanto pare avrà parecchie scene insieme a un gradito ritorno nel cast, Orlando Bloom, che interpreta di nuovo Legolas. Iniziamo inoltre a cogliere i lievissimi e quasi impercettibili effetti dell'unico anello su Bilbo, che senza neppure accorgersene mente a Gandalf, forse per la prima volta. Sul finire del trailer incontriamo anche il drago Smaug, o meglio lo percepiamo: sentiamo la sua voce (di Benedict Cumberbatch) rivolgersi direttamente a Bilbo e vediamo le fiamme da lui sputate senza riuscire a farci un'idea precisa di come lo vedremo nel film. 

Cosa ne pensate del trailer? Cosa aspettate di più di vedere nel film? Cosa non vi convince?