Finalmente è giunto un giorno molto atteso dai fan italiani di J.R.R. Tolkien, che da oggi potranno vedere al cinema Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, secondo adattamento dal romanzo Lo Hobbit che arriva nelle sale a un anno esatto dal primo film, Un viaggio inaspettato. La desolazione di Smaug è distribuito da Warner Bros. in 3D e HFR 3D. Al cast "storico", che annovera Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Cate Blanchett (Galadriel), Hugo Weaving (Elrond), Christopher Lee (Saruman) e Andy Serkis (Gollum), si uniscono in questo episodio Orlando Bloom (l'elfo Legolas), Evangeline Lilly (l'elfa Tauriel) e Benedict Cumberbatch, voce originale del drago Smaug. A seguire vi presentiamo la sinossi del film, i trailer diffusi dalla Warner, le immagini ufficiali, i character poster e la recensione in anteprima del film a cura di Emanuele Manco. 

La recensione in anteprima

Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 12 dicembre 2013

Leggi

Sinossi

Dal regista premio Oscar® Peter Jackson arriva, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, il secondo film della trilogia dall’adattamento del popolare capolavoro senza tempo, The Hobbit, di J.R.R. Tolkien. I tre film narrano la storia ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima di Il Signore degli Anelli portato in scena sul grande schermo da Jackson e dal suo team, una trilogia campione d’incassi culminata con la vittoria dell’Oscar® di Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il proseguimento delle avventure del personaggio di Bilbo Baggins, in viaggio con il Mago Gandalf e i tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista della Montagna Solitaria e il perduto Regno dei Nani di Erebor. Dopo essere sopravvissuti all’inizio del loro viaggio inaspettato, la Compagnia continua ad andare verso Est, incontrando lungo la strada Beorn il cambia pelle e uno sciame di ragni giganti, nella minacciosa foresta di Mirkwood. Dopo essere sfuggiti alla cattura da parte dei pericolosi Elfi della Foresta, i Nani arrivano a Lake-town e finalmente  alla Montagna Solitaria, dove si troveranno ad affrontare il pericolo più grande - la creatura più terrificante di ogni altra - che non solo metterà a dura prova il loro coraggio, ma anche i limiti della loro amicizia e il senso del viaggio stesso: il Drago Smaug.

Diventa un Elfo e fuggi nei Barili con Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Diventa un Elfo e fuggi nei Barili con Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 2 dicembre 2013

Due nuove app e due nuovi spot TV per immergerti nell'atmosfera del film diretto da Peter Jackson in arrivo il 12 dicembre 2013 in Italia!

Leggi

Teaser trailer italiano

Trailer italiano ufficiale

Nuovo trailer italiano

La galleria di immagini