Finalmente è giunto un giorno molto atteso dai fan italiani di J.R.R. Tolkien, che da oggi potranno vedere al cinema Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, secondo adattamento dal romanzo Lo Hobbit che arriva nelle sale a un anno esatto dal primo film, Un viaggio inaspettato. La desolazione di Smaug è distribuito da Warner Bros. in 3D e HFR 3D. Al cast "storico", che annovera Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Cate Blanchett (Galadriel), Hugo Weaving (Elrond), Christopher Lee (Saruman) e Andy Serkis (Gollum), si uniscono in questo episodio Orlando Bloom (l'elfo Legolas), Evangeline Lilly (l'elfa Tauriel) e Benedict Cumberbatch, voce originale del drago Smaug. A seguire vi presentiamo la sinossi del film, i trailer diffusi dalla Warner, le immagini ufficiali, i character poster e la recensione in anteprima del film a cura di Emanuele Manco.
La recensione in anteprima
Smaug e Bard nelle nuove immagini da Lo Hobbit: Ia battaglia delle cinque armate
Tre nuove immagini tratte dal capitolo finale dell'esalogia tolkieniana prodotta e diretta da Peter Jackson.
Emanuele Manco, 2/12/2014
Le ultime novità da Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate
Tante nuove immagini e un nuovo definitivo full trailer per il terzo film che Peter Jackson ha tratto dal romanzo di...
Emanuele Manco, 8/11/2014
Nuovi banner e poster per Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate
Nuove immagini dei personaggi del terzo film che Peter Jackson ha tratto dal famoso romanzo di J.R.R. Tolkien.
Emanuele Manco, 20/10/2014
7 commenti
Aggiungi un commentoDetesto quando per esprimere una critica negativa - più che legittima se motivata - a qualunque cosa, in questo caso un film, si giudicano anche coloro che lo hanno apprezzato considerandoli o in malafede o condizionati dal mercato. Giudizio per giudizio, lo trovo un atteggiamento snob.
Ok, non mi scandalizza che il film sia bello, come d'altra parte mi è piaciuto il primo ma...a me interessa solo una cosa: quante decine di minuti di primi piani ci sono in questo film?
Il secondo capitolo della saga mi è piaciuto più del primo, ci sono meno tempi morti, il ritmo è più uniforme e... c'è il drago!
Certo resta qualche punto debole (gli scontri corpo a corpo fin troppo estesi; Legolas che elimina 999 orchi da solo a mani nude...), ma sono decisamente di più i punti di forza.
Mi ha piacevolmente sorpreso il tocco di romanticismo tra voi-sapete-chi, un aggiunta al testo inaspettata ma molto riuscita
Presumo tu non stia parlando di voldemort vero?
No, non così tanto inaspettata
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID