"Tre uomini. Una battaglia. Nessun eroe": questo in sintesi il romanzo The Heroes di Joe Abercrombie - per la prima volta in Italia a cura di Gargoyle Editore - dove la brutale e realistica cronistoria di un'imponente battaglia incontra l'epic-fantasy.

L'opera sarà disponibile in libreria dal 25 ottobre 2012.

Candidato al David Gemmell Legend Award come miglior libro, The Heroes ha ottenuto il terzo posto nella classifica annuale del Sunday Times Bestseller List; inoltre ventiquattro paesi - fra cui Usa, Spagna, Francia e Germania - ne hanno già acquistato i diritti.

Abercrombie è l'autore di The First Law, una delle più apprezzate serie fantasy degli ultimi tempi (oltre 300.000 copie vendute) che Gargoyle pubblicherà nella primavera del 2013.

Sinossi:

Raccontano che Nero abbia ucciso più uomini che l'inverno, e si sia fatto strada per conquistare il trono del Nord su un cumulo di teschi. Raccontano che il Re dell'Alleanza non se ne sia rimasto a guardare sorridendo mentre l'altro avanzava con furia crescente. Gli ordini sono stati dati e gli eserciti dei due opposti schieramenti sono alle prese con le terre fangose del Nord. È verso una collina dimenticata da tutti, conosciuta come "Gli Eroi", che stanno convergendo migliaia di soldati. Con loro hanno un sacco di metallo affilato...Tre sanguinosi giorni di battaglia decideranno il destino del Nord. Intrighi, debolezze, ostilità e meschine gelosie piagheranno gli eserciti nemici - da una parte l'irreggimentata Alleanza, e dall'altra gli astuti guerrieri del Nord - sfiancandoli ogni giorno di più, ed è improbabile che, alla fine, saranno i cuori più nobili e le armi più potenti a prevalere.

L'autore

Joe Abercrombie nasce a Lancaster nel 1974. E' il 2002 quando, ancora studente di Psicologia all'Università di Manchester, pensa di scrivere una trilogia fantasy e inizia la stesura del primo episodio.

Trasferitosi a Londra, lavora come montatore freelance e produttore di format televisivi di vario tipo. In questo periodo termina di scrivere quello che diventerà The Blade Itself. Dopo aver incassato lo scetticismo di alcuni degli agenti letterari più influenti del Regno Unito, Gollancz (storica etichetta britannica famosa per essere, tra gli altri, l'editore di George Orwell) ne acquista i diritti, vincolando Abercrombie a pubblicare l'intera serie per un giro d'affari a 7 zeri. A The Blade Itself (2007) seguono They Are Hanged e Last Argument of Kings (2008).

La trilogia The First Law si rivela un enorme successo tra i lettori anglosassoni. The Blade Itself, in particolare, è un vero e proprio boom editoriale: Abercrombie viene riconosciuto come miglior nuovo scrittore fantasy ed è finalista al prestigioso John Campbell Award. Moltissimi Paesi acquistano i diritti del volume.

Sempre Gollancz pubblica i romanzi - singoli e ambientati nello stesso mondo di The First Law - Best Served Cold (2009) e The Heroes (2011).

Joe Abercrombie, The Heroes

Gargoyle, collana Gargoyle Extra

pagg 700, euro 17.90

ISBN 9788889541784