Angry Birds è diventato molto più grande! Questo è lo slogan con il quale è stato lanciato e sta invadendo le console domestiche e portatili di tutta Italia il gioco Angry Birds Trilogy, nelle ludoteche dal 28 Settembre 2012

Sviluppato da zero con grafica HD 1080p, i giocatori si troveranno sulle loro console una compilation che racchiude i 3 pluripremiati titoli Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio.  

Il gameplay prevede oltre 150 ore di gioco, con nuovissime cut-scene animate e sfondi interattivi.

I giocatori potranno ammirare nella nuova grafica la nuova collezione delle biografie dei pennuti, degli sketch dei personaggi e dei concept art e contenuti extra bonus. Angry Birds al contempo offre ai giocatori sfide aggiuntive mentre scalano le leaderboard per chi realizza il punteggio più alto.  

Gli sviluppatori di Angry Birds Trilogy promettono controlli di gioco facili da imparare, per consentire ai giocatori di tutte le età di trovarsi nel confort del proprio salotto domestico e, con la semplice pressione di un bottone, divertirsi a scagliare questi uccelli nell’aria!

Angry Birds Trilogy è disponibile per Nintendo 3DS, Xbox 360 di Microsoft con la compatibilità Kinect, per PlayStation3 con il pieno supporto al PlayStation Move. Con queste due ultime console in particolare si vuole offrire ai giocatori una nuova esperienza di gioco, consentendogli di lanciare i personaggi  con semplici movimenti delle mani. In aggiunta, Angry Birds arriva con il 3D Stereoscopico e consente sfide on-the-go con la modalità  StreetPass sul Nintendo 3DS.

Questo è solo l'ennesimo passo di un successo che sembra inarrestabile.

Angry Birds è un puzzle-game, ideato dalla Rovio Mobile, in cui i giocatori utilizzano un fionda per lanciare degli uccelli a suini posizionati sopra o all'interno di varie strutture, con l'intento di distruggere tutti i suini sul campo di gioco. Ispirato da un semplice schizzo di uccelli stilizzati senza ali, il gioco è uscito per Apple iOS nel dicembre 2009. Da quel momento, oltre 12 milioni di copie del gioco sono stati acquistati sull'Apple App Store. Questo ha spinto l'azienda a progettare versioni per altri smartphone con schermo touchscreen, compresi quelli che utilizzano Android e la terza versione di Symbian OS. Rovio Mobile ha poi rilasciato sia numerosi aggiornamenti gratuiti del gioco che nuovi contenuti, che nuove versioni, come Angry Birds Space.

Recentemente Rovio Mobile ha annunciato che i giochi di Angry Birds hanno superato il miliardo di download.