Dopo il grande successo della prima edizione, a Milano torna l’invasione dei videogiochi con Games Week.

Dal 9 all’11 Novembre 2012 – al MiCo, Ingressi Gate 2 (V.le Eginardo) e Gate 17 (P.le Carlo Magno,1) – arriva il secondo appuntamento del consumer show ufficiale dell’industria videoludica.

La kermesse, tutta made in Italy, anche quest’anno promette di essere vetrina d’eccezione dei titoli più attesi in vista del Natale grazie alla partecipazione dei principali protagonisti dell’industria del settore videoludico.

Per i visitatori non mancheranno anteprime dei videogiochi più attesi, incontri con gli sviluppatori, competizioni e tornei per i più esperti e, per finire, tanti eventi dedicati ai successi videoludici e numerose celebrity pronte a mettersi alla prova con i titoli più nuovi e divertenti!

Vediamo in dettaglio le novità che potrebbero essere di nostro interesse, tra le tante presenti al salone, produttore per produttore.

Activision presenterà Call of Duty Black Ops II, che sarà giocabile in anteprima in modalità Multiplayer, e I Griffin: Ritorno al Multiverso, che segna il debutto della famiglia Griffin sulle console di nuova generazione.

Saranno presenti anche i titoli legati a cinema e fumetti come The Amazing Spider-Man e Transformers La Caduta di Cybertron.

Per i più piccoli sarà presentato Skylanders Giants. 

In contemporanea con l'uscita del film, sarà presente 007 Legends, il nuovo capitolo della serie di videogiochi che celebra il 50esimo anniversario del franchise Bond, e in particolare la nuova missione Skyfall.

Last but not least Angry Birds Trilogy, la compilation che racchiude i 3 grandi successi Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio.

NAMCO BANDAI Partners Italia presenterà Tekken Tag Tournament 2 (PS3, Xbox360), Dragon Ball Z Budokai HD Collection (PS3, Xbox 360), e Ben 10 Omniverse (PS3, Xbox, Wii, Wii U, 3DS, DS), il videogioco basato sulla attesissima e omonima serie tv di Cartoon Network.

In anteprima assoluta poi Ni No Kuni - La Minaccia della Strega Cinerea (PS3), che ha come protagonista un giovane ragazzo di nome Oliver, che inizia un viaggio in un mondo parallelo e l'inedito Star Trek (PS3, Xbox, PC), il videogioco che continua l'avventura di Kirk e Spock, nella versione di J.J. Abrams, del quale è di prossima uscita il sequel.

Nell'area espositiva di The Walt Disney Company Italia i visitatori potranno trovare Ribelle – The Brave: il videogioco, titolo di azione e avventura in terza persona ambientato nella Scozia leggendaria e misteriosa, ispirato al lungometraggio fantasy prodotto da Disney/Pixar (PS3, Xbox 360, Wii, DS, PC), Disney Princess: Magica Avventura, viaggio interattivo nel mondo delle Principesse Disney con Cenerentola, Rapunzel, Ariel, Belle e Tiana (3DS, Wii, PC), Toy Story Mania (PS3, Xbox 360) e, in anteprima, Disney Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald con il ritorno di Topolino e Oswald il Coniglio Fortunato a Rifiutolandia mondo alternativo popolato da personaggi Disney dimenticati negli 80 anni di storia e ricco di attrazioni dei parchi a tema (PS3, Xbox 360, Wii, PC). Lo stand sarà, inoltre, animato da un artista dell'Accademia Disney che disegnerà i personaggi preferiti Disney per tutti i visitatori.

Ubisoft porterà Assassin's Creed III, Far Cry 3, ZombiU e  Might & Magic Duel of Champions, un gioco di carte di strategia ambientato nell'universo di Might & Magic. 

Corposa per quanto è di nostro interesse l'offerta di WB Games.

La versione Game of the Year, di Batman Arkham City, il pluripremiato blockbuster creato da Rocksteady Studios, completa di tutti i DLC pubblicati e in aggiunta l'ultimo capitolo Harley Quinn's Revenge pack oltre che nella versione sviluppata ad hoc per Wii U, Batman Arkham City Armored Edition, in uscita in contemporanea con la nuovissima console Nintendo.

Gli appassionati dei giochi LEGO oltre a trovare il già affermato LEGO Batman 2 DC SuperHeroes,  potranno provare in anteprima LEGO Il Signore degli Anelli.

Da non dimenticare, Harry Potter per Kinect.

Inoltre, presso lo stand WB Games sarà possibile visionare una piccola anteprime del film Warner Bros. Pictures Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, il primo episodio tratto dal capolavoro di J.R.R. Tolkien e diretto dal regista del premio Oscar Peter Jackson, al cinema dal 13 dicembre.

Ma queste sono solo alcune delle novità, quelle strettamente legate al nostro mondo, tante altre anteprime e tanti altri giochi vi aspettano al Games week, a Milano dal 9 all’11 Novembre 2012.