Licia Troisi - autrice delle Cronache del Mondo Emerso e tanti altri ambientati nello stesso universo narrativo - incontrerà il pubblico a Lucca Games in coincidenza con l'uscita del suo nuovo romanzo: I regni di Nashira - Le spade dei ribelli.

La presentazione si svolgerà al Cinema Centrale, sabato 3 novembre 2012 alle ore 11.30, mentre alle ore 17.30, presso lo stand Mondadori l'autrice terrà una sessione di firme; domenica 4 novembre, ore 15.00 al Caffè delle Mura, parteciperà alla tavola rotonda sul fantasy con Francesco Falconi, Dorotea de Spirito e Leonardo Patrignani.

Il libro

Nashira. Disegno di Paolo Barbieri
Nashira. Disegno di Paolo Barbieri
Nel mondo di Nashira, la razza femtita per secoli è vissuta schiava dei Talariti, ma tutto ora sta cambiando. In ognuno dei quattro Regni è scoppiata la rivolta e l’esercito, guidato dal crudele conte Megassa, non riesce a domarla. A fomentare la sommossa è stata proprio sua figlia Talitha, che, ribellandosi al destino di sacerdotessa, ha dato fuoco al monastero della città di Messe ed è fuggita insieme al suo schiavo Saiph. Ora Talitha ha una missione: salvare Nashira dalla catastrofe che una profezia millenaria dà per imminente. Una catastrofe già accaduta in un lontano passato e a cui solo un essere mitico è sopravvissuto: Verba, l’uomo che non può morire, e che forse sa come fermare l’apocalisse. Verba tuttavia sembra indifferente al destino di Nashira e scappa verso terre sconosciute, mentre Talitha e Saiph combattono a fianco dei ribelli in una guerra che si fa sempre più cruenta. Talitha si troverà di fronte a una difficile scelta: tornare a dare la caccia a Verba o diventare l’arma decisiva dei ribelli contro la tirannia, sfidando la sua razza e il suo passato.