Con Il potere di Arishat Licia Troisi conclude la tetralogia Pandora, rivisitazione moderna dell'antico mito. Insieme alla novità Mondadori ha fatto arrivare in libreria l'edizione tascabile del terzo romanzo, L'erede di Gavriel

Oltre che essere presente al Salone del Libro di Torino, vi annunciamo in anteprima che Licia Troisi è tra gli ospiti previsti di Stranimondi, la convention milanese del fantastico che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre 2018. Questa volta di presenza e non videoconferenza. Prossimamente vi daremo altri dettagli sulla sua partecipazione all'evento.

La sinossi

Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l'Acrobata, una guerriera dall'oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un'antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam. Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a "conciliare ciò che è in conflitto"?

Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l'unica arma in grado di sconfiggerli per sempre.

Un brano

«Ci sono verità che nessuno può insegnarci, che dobbiamo capire da soli, a prezzo del nostro sangue. Io ho appreso la mia parte su questa rupe, combattendo.» La cicatrice che il monaco aveva sul volto parve rilucere. «Tu devi apprendere la tua, combattendo a tua volta. Solo allora capirai il mistero del manufatto che sto per consegnarti.»

«Le Ali della Morte…» disse piano Pam.

L'autrice

Licia Troisi
Licia Troisi

Nata a Roma il 25 novembre 1980, Licia Troisi è l'autrice fantasy italiana più venduta al mondo, grazie al successo della saga del Mondo Emerso composta dalle trilogie Cronache del Mondo Emerso, Le guerre del Mondo Emerso, Le leggende del Mondo Emerso e dalla raccolta di racconti Le storie perdute, della pentalogia La ragazza drago, della tetralogia I regni di Nashira, del romanzo autoconclusivo I dannati di Malva, di La saga del Dominio, al momento composta da due romanzi, e della tetralogia Pandora, composta da Pandora (2014), Il risveglio di Samael (2016), L'erede di Gavriel (2017) e Il potere di Arishat, tutti pubblicati da Mondadori.

Laureata con una tesi sulle galassie nane, nel 2015, ha pubblicato Dove va a finire il cielo, il suo primo libro di divulgazione scientifica.

La presentazione

In occasione del Salone del libro di Torino domenica 13 maggio alle 14,30 Licia Troisi sarà presente  in Arena Bookstore.

Licia Troisi, Il potere di Arishat. Pandora

Mondadori – I Grandi – Pag. 424 – 18,00 € – Ebook 9,99 €