La sinossi

Gli Angeli della Morte vagano liberi per il mondo da quando Pam ha aperto lo scrigno in cui una sua potente antenata li aveva confinati. Sam è stato posseduto dal più malvagio dei sei demoni, eppure la sua umanità è così forte da contenere Samael, il mostro che minaccia ogni giorno di divorarlo: solo dominandolo può aiutare Pam a ritrovare le creature infernali e restituirle alla loro dimensione. Ma qualcuno ha tradito, e ora lo scrigno è nelle mani della Medium S.p.A., una misteriosa società dedita all'occultismo. Proprio quando tutto sembra perduto e i feroci demoni Kapziel ed Hemah escono dall'ombra, un Angelo di conturbante bellezza appare ad aiutare i due ragazzi: il suo nome è Gavriel, e ha attraversato i secoli per raggiungere Pam, a cui lo unisce un legame antico e profondo… 

L'autrice

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l'autrice fantasy italiana più venduta al mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe Cronache del Mondo EmersoLa Ragazza DragoI Regni di Nashira, La saga del Dominio, tutte pubblicate da Mondadori. Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l'Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. Per Mondadori, nel 2015, ha pubblicato anche Dove va a finire il cielo, il suo primo libro di divulgazione scientifica.

Quella di Pandora è una saga urban fantasy che mostra un volto sorprendente di una città affascinante come Roma, con un’eroina forte e anticonformista decisa a sfidare gli stereotipi e i ruoli di genere. L'erede di Gavriel è il terzo romanzo della saga dopo Pandora e Il risveglio di Samael.

Un video in cui Licia Troisi legge il prologo del romanzo (fra i minuti 4:40 e 15:45 circa) e risponde ad alcune domande:

Licia Troisi, L'erede di Gavriel. Pandora

Mondadori – I Grandi – Pag. 331 – 18,00 € – Ebook 9,99 €