Panini comics

Shrek n.1, 32 pagine, euro 2,00

Questo è il primo di tre numeri dedicati all’orco più simpatico della storia del cinema. Si torna nel mondo di Fiona, Shrek e Ciuchino per vivere nuove avventure in compagnia dei personaggi più amati delle favole.

Thor n.66, 80 pagine, euro 3,00

Tre episodi di Thor e la conclusione de Il Regno. Thor ha imposto al mondo la sua volontà, ha creato in apparenza un paradiso in terra, ma allora perché non è più degno di sollevare il fedele Mjolnir, il suo martello da guerra? Inoltre continuano le avventure dei Vendicatori alla ricerca di She-hulk, la cugina di Bruce Banner.

Alichino n.2, 144 pagine, euro 7,00

Prosegue il percorso del giovane Tsugiri alla scoperta degli Alichino, creature demoniache dall’aspetto angelico la cui specialità è sedurre gli esseri umani, per poi divorarne il cuore. Questo secondo volume vede l’ingresso in scena di un nuovo cast di personaggi, i quali si avvicendano al fianco di Tsugiri complicando il panorama interiore del protagonista.

Star Comics

Jonathan Steele n. 0, 96 pagine, euro 2,30

Jonathan Steele vive in un mondo dove tutto è possibile. Insieme a due splendide e intraprendenti fanciulle, Myriam e Jasmine, gestisce l’Agenzia di Investigazioni Magiche. Questo numero zero getta le basi di una nuova avventura, infatti Steele cessa di essere pubblicato dalla Bonelli per iniziare di nuovo nella scuderia Star Comics.

Star Magazine new n.5, 72 pagine, euro 2,90

Questo antologico delal StarComics ci propone tre fumetti diversi e interessanti. The Invincible ED, un tizio stralunato del texas che riceve dei superpoteri da alcuni alieni. In più una nuova avventura della Battaglia dei Pianeti e di Rex Mundi, ambientato in un mondo dove arcani misteri segnano la vita di ogni giorno.

Dream Colours

Crux n.3, 72 pagine, euro 5,00

Atlantide è risorta dalle acque. Eroi antichi di millenni sono tornati in vita. Un nemico potentissimo attende al di là del velo dimensionale. E per affrontare tutto questo Danik ha un piano segreto, per dare una sferzata ai nostri eroi. Inoltre una traversata notturna della Los Angeles del lontano futuro di Crux.

Sigil n.4, 72 pagine, euro 5,00

Samandhal Rey contro il Profeta, senza nessuna pietà! I sauriani hanno bombardato il mondo capitale dell’Unione Planetaria. Hanno ucciso miliardi di esseri umani. Hanno distrutto le certezze di Sam e lo hanno portato sull’orlo della disperazione. Ma adesso si fa sul serio! In più una sorpresa: il ritorno di un personaggio che in verità non se ne era mai andato.

Meridian n. 4, 72 pagine, euro 5,00

La ciurma di Seph passa una notte in città e si scatena per le vie di Nescoan, mentre Deren , la rossa navigatrice della nave inizia a rivelare qualcosa del suo passato e Jad, in cerca delle attenzioni di Seph riceve un brusco risveglio a Cadador.

Eura Editoriale

John Doe n. 16, 98 pagine, euro 2,60

Uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse alle calcagna di John Doe è Fame. La più imprevedibile del quartetto che per mantenere fede alla sua fame decide di aumentare a dismisura l’appetito di una particolare categoria di creature.

Dago Anno X n. 9, 98 pagine, euro 2,60

Inizia con i toni tipici di una commedia questa nuova avventura del giannizero nero quando, lui solitario per scelta, deve occuparsi di un neonato, e finirà con lo scontrarsi con l’ottusità delle leggi umane e soprattutto di chi le fa rispettare.

Indy Press

Irwin di mezzanotte, 48 pagine, euro 5,00

C’è un posto tra i mondi attraverso il quale passano tutte le idee destinate agli scrittori, e tutte le muse che ne ispirano le parole. Quando però una musa destinata a un giovane scrittore in crisi viene inviata a casa di un bambino destinato a diventare scrittore solo in un futuro ancora lontano, il piccolo Irwin si trova a vivere l’avventura di fiaba che Jean paul Sammarco non riesce a scrivere. Di giorno in giorno le pagine di storia si accumuleranno sulla scrivania di Sammarco, senza che lui riesca a capire che le stia scrivendo.

Alessandro Editore

Cronache della luna nera n. 5, 52 pagine, euro 16,99

Volume inedito in Italia che ci presenta questa grande saga fantasy creata dai francesi Froideval e Ledroit. La guerra è inevitabile, gli eserciti avanzano verso il campo da battaglia. Haazhelle Thorn ha già schierato le sue truppe. Il misterioso Wishmerhill non ricorda nulla del suo passato e continua a devastare, con i suoi compagni, le terre dei vassalli imperiali. Le porte degli inferi sono già aperte.

Alla ricerca dell’augello del tempo n. 4, 64 pagine, euro 16,99

Arriva ai vent’anni di pubblicazione questo caposaldo della fantasy francese. La protagonista è Velissa, capelli rossi e un volto dolce e inquietante. Lo stile cartoonesco dei disegni e la sceneggiatura frizzante caratterizzano anche questo volume dei cercatori dell’augello del tempo.

Associazione culturale Alex Raymond

La saga di Ho Lan n. 0, 16 pagine, euro 1,90

Distribuito a fine settembre alla mostra mercato del Quark Hotel di Milano, contiene un’anteprima dell nuova serie, disegni e tavole inediti, lo studio dei personaggi e molte curiosità.

La saga di Ho Lan n.1, 16 pagine, euro 6,50

Cinque ragazzi provenienti da diverse epoche si ritrovano ad Ho Lan, dove si troveranno a dover combattere per la propria vita. Non sarà facile convivere tra diffidenze e paure, ma Eldon, uno scontroso halfling, sarà molto d’aiuto, soprattutto perché il suo padrone vuole che i cinque salvino Ho Lan da una terribile minaccia.

Edizioni BD

Akameshi n. 1, 48 pagine, euro 14,00

Nel 1600, in Giappone, tutti gli occidentali sono banditi dall’Impero, inizia così il medioevo giapponese, l’epoca Edo. I nemici dell’Impero sono ora sovrannaturali: i Tama, antichi dei risvegliati da un cataclisma spiritico che reclamano il loro regno sulla terra. A opporsi loro solo la bella guerriera Akameshi, il saggio monaco Uraga e il coraggioso samurai Hayashi.

Akameshi n. 2, 48 pagine, euro 14,00

La bella e misteriosa Akameshi e il buffo monaco Uraga affrontano nel Giappone dell’era Tokugawa i Tama, antichi dei preistorici risvegliati dal loro sonno millenario. Battaglie, processioni di spettri, locande misteriose avvolte nella nebbia, sicari immortali, intrighi di palazzo, sono solo alcuni degli ingredienti di questo numero.

Magic Press

Hellboy la bara in catene e altre storie, 180 pagine, euro 14,50

Questo volume riunisce tutte le storie brevi di Hellboy, oltre a una storia del tutto inedita in Italia. I testi e le illustrazioni sono tutte di Mike Mignola.

ABC n. 18, 96 pagine, euro 4,75

Prosegue La Lega degli straordinari gentiluomini, Alan e Mina portano a Londra la strana arma del dottor Moreau e il fato degli invasori da Marte sembra essere segnato. Tom Strong. La sua famiglia e tutti i suoi alleati di ogni epoca si riuniscono per fermare l’invasione delle formiche giganti, Intanto Promethea continua il suo viaggio ultraterreno nella conoscenza magica.

Play Press Publishing

Hush, il nuovo letale nemico di Batman
Hush, il nuovo letale nemico di Batman
DC Universe n.11, 80 pagine, euro 5,00

Hush e Birthright stanno per concludersi, ma la situazione è davvero drammatica. Batman deve affrontare il redivivo Jason todd, il secondo Robin che dovrebbe essere morto da tempo, mentre Superman si trova a fronteggiare un’invasione di Kryptoniani e l’opinione pubblica terrestre che lo crede uno di loro. Intanto proseguono anche le incredibili avventure di Lobo.

JLA Libertà e Giustizia, 96 pagine, euro 12,50

Torna il grande Alex Ross e questa volta disegna la Justice League per i testi di Paul Dini. Un lungo racconto con gli eroi più potenti del mondo dove ogni tavola è un dipinto a sé.

Batman Black & White n. 4, 96 pagine, euro 9,00

Quarto volume per la raccolta delle storie brevi del Cavaliere Oscuro , prodotte dai più grandi autori della scena fumettistica mondiale. Una serie di racconti autoconclusivi che rende omaggio al più grande detctive mascherato di ogni tempo.

Sergio Bonelli Editore

Brendon Speciale n.2, 160 pagine, euro 4,00

Brendon e la sua amica Margot sono sulle tracce di Sandor, un uomo sanguinario in fuga da Blindwall, una landa desolata che ora è un carcere. Il vero problema non è Sandor però, ma gli abissi della mente di Brendon che rischiano di prendere il sopravvento sul giovane.

Tex speciale n. 18, 240 pagine, euro 5,00

Sulla Mesa de Los Pimas stanno accadendo strane cose. Diversi corpi di indiani vengono ritrovati orrendamente dilaniati, chi li ha uccisi? E da dove arrivano quelle strane creature coperte di peli e con zanne e artigli simili ai lupi? Che c’entri il solitario Robert Stevens, uno scienziato che si è recentemente trasferito nel luogo?

Walt Disney Company Italia

X-mickey n. 27, 82 pagine, euro 2,30

Topolino rimane in panne nel bel mezzo della notte in una strada deserta ed è così costretto ad accettare un passaggio da un misterioso taxi apparentemente sbucato dal nulla. Inizia così uno strano viaggio nei mondi dell’impossibile, l’unica speranza di Topolino è l’amico Pipwolf se solo si riuscisse ad avvertirlo…

Witch n. 40, 48 pagine, euro 2,20

A Heatherfield la vita sembra scorrere liscia, ma dietro la quiete apparente la situazione è più tesa di quanto non si creda. Dopo gli avvenimenti di Migdale, due gocce astrali sono state riportate a casa e ora sono sorvegliate a vista dalla ragazza di Basiliade; Orube nel frattempo è anche riuscita a rimediare al furto della goccia astrale, rifondendo l’ammanco di cassa prima che questo venisse scoperto.