Pubblicato dalla Giunti Editore nella collana Y, sarà in libreria il 16 gennaio 2013, il romanzo Il bacio della morte (2013) primo titolo della trilogia La Casa dei Demoni.

Questo è il romanzo d’esordio della scrittrice italiana Marta Palazzesi.

La giovane autrice dichiara di aver iniziato a scrivere a Londra mentre era bloccata in un bar durante un forte temporale. Seduta a un tavolino e con il suo pc portatile ha dato vita alla protagonista, una ragazza di diciotto anni di nome Thea, ma diversamente dalle decine e decine di floride ragazze americane con contorno di cheer leader, hamburgher, high school ecc. ecc. l’azione si svolge nella regione della Muntenia in Romania con tanto di folclore slavo/russo.

Thea è una ragazza spigliata, simpatica, un poco ribelle. Sua madre era umana, ma suo padre era un potentissimo Incubus armeno e lei è nata con il raro dono di creare e manipolare i sogni altrui.

Vuole diventare una cacciatrice di Azura e per questo frequenta una apposita scuola in un palazzo ai confini con la Romania. E’ un duro addestramento perchè gli Azura sono degli spietati e crudeli Demoni del sottosuolo.

Sua grande amica è Serena, figlia del governante del Palazzo, si allenano insieme e insieme sognano di combattere gli Azura.

Molte cose cambieranno il giorno che a Palazzo arriverà Damian, un guerriero dal passato misterioso. Lui è un affascinante cacciatore, ma è anche per metà  un Succubo, che si nutre, quindi, di energia altrui.

Damian dovrà allenarsi in coppia con Thea e per la ragazza stare vicino a quel bellissimo Incubus metterà a dura prova la sua concentrazione.

La trama del romanzo si svilupperà in un mosaico di avventure, personaggi “reali” e interessanti, colpi di scena e molto altro con l'intento di tenere il lettore avvinto al libro sino all’ultima pagina

Un brano

Combattere gli Azura non era facile, e spesso gli scontri erano accompagnati da morti numerose.

La loro natura sadica e contorta li portava ad attaccare con ferocia qualunque cosa si mettesse sul loro cammino: animali, esseri umani, demoni. Ma noi mezzosangue eravamo le loro vittime preferite, il che non aveva davvero senso. Gli Azura non si cibavano né del nostro sangue né della nostra carne. Non uccidevano per sopravvivere – non che in questo caso la cosa sarebbe stata più accettabile – ma solo per il gusto di farlo e, a quanto pareva, disprezzavano in particolar modo noi mezzosangue in quanto “abietti incroci” tra esseri umani e demoni.

Non erano tipi che andavano tanto per il sottile, e non facevano nessuna distinzione tra mezzosangue nati da umani e demoni e mezzosanguenati da altri mezzosangue.

Per gli Azura non saremmo semplicemente dovuti esistere. Punto.

La quarta di copertina

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

 

L'autrice

Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA.

Questo è il suo romanzo d’esordio che inaugura la saga della “Casa dei Demoni”.

Marta Palazzesi, Il bacio della morte (2013)

Giunti Editore -  Collana Y - Pag. 384 - 12,00 €

ISBN 978-88-09-04130-1