E’ in libreria dall’inizio del mese di ottobre un nuovo romanzo della scrittrice Marta Palazzesi.

La scrittrice ci presenta il romanzo Il sogno dell’incubo (2013) secondo titolo delle trilogia “La casa dei demoni” ed è il seguito a Il bacio della morte, pubblicato all’inizio di quest’anno, sempre da Giunti, un romanzo che ci ha fatto conoscere questa brava autrice e che ha conquistato migliaia di lettori.

Del terzo romanzo a seguire non si conosce ancora il titolo, ma è stato pubblicato in digitale il racconto “prequel” dal titolo Il marchio di Damian.

Il romanzo si svolge in Romania nella regione della Muntenia e la protagonista è Thea nata da madre umana, mentre suo padre era un potentissimo Incubus armeno.

Thea ha il potere di creare e manipolare i sogni altrui. Decide di frequentare una scuola per diventare cacciatrice di Azura, creature che vivono nel sottosuolo, crudeli uccisori di demoni, uomini e in particolare di mezzosangue come Thea.

Nella scuola diventerà grande amica di Serena, figlia del governante del Palazzo, si allenano insieme e insieme sognano di combattere gli Azura.

Nella scuola arriva Damian, che per metà è un succubo (si nutre di energia altrui). Tra i due nasce una forte attrazione e insieme avranno paurose avventure.

In questo secondo romanzo Thea ha ucciso un Azura ma Damian, il suo bel Damian è scomparso in quel cupo mondo sotterraneo. Viene punita, non potrà partecipare agli allenamenti ma lavorerà in archivio. Subito dopo però sarà vittima di neri incubi e ci saranno anche altri avvenimenti non lieti: il padre della sua amica Serena si ammala, altre persone si comportano in modo anomalo e ci sono altri eventi poco chiari; così Thea decide di investigare, ritroverà Damian e tra dubbi e incertezze, dovranno affrontare nuove avventure scoprendo così un antico segreto.

Una storia che tra conflitti, intrighi, passioni e morte vedrà la protagonista “crescere” e diventare più matura e più forte.

La quarta di copertina

Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?

Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.

In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?

Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.

Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.

Marta Palazzesi
Marta Palazzesi

L’autrice

Marta Palazzesi ha 29 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA. "Il sogno dell'incubo" è il secondo capitolo della saga “La Casa dei Demoni”, inaugurata dal "Bacio della morte" (Giunti, 2013).

Marta Palazzesi, Il sogno dell’incubo (2013)

Giunti Editore - Collana Y - Pag. 488 - 12,00 €

ISBN 978-88-09-77688-3