Con la performance MONOLOGHI A CANONE 

uno studio che vede protagonista la forma espressiva del monologo unita a coreografie di teatrodanza, proseguono le serate SpazioGedeone L’arte dell’attore al cinema e in teatro negli spazi delle Officine Creative Ansaldo.

L’appuntamento è l’11 marzo 2013 alle 21.00.

Forma espressiva ampiamente utilizzata in tutti i generi letterari, il monologo è in teatro che, nella sua veste di  “trucco” drammaturgico, rende lo spettatore partecipe dei pensieri interiori di un personaggio o di un evento che appartiene a un luogo o a un tempo diverso da quello scenico. In questa performance, sette monologhi di repertorio, orchestrati tra loro in un inconsueto girotondo. 

Un viaggio attraverso spazi e periodi diversi. I personaggi si muovono in uno spazio definito, quasi a creare una struttura chiusa dalla quale, all’apparenza, non c’è possibilità di uscita. Piccoli gesti ripetuti sempre uguali. E sempre diversi, perché diverso è il ritmo, la dimensione, il modo. Da un ordine reiterato insistentemente, nasce il disegno di un ingranaggio im-perfetto, una coreografia creata da improvvisazioni per sperimentare quello che è stato il percorso didattico. 

Performance teatrale

MONOLOGHI A CANONE

A cura di Marianna Esposito con Coreografie di Rossella Savio

Produzione: Gedeone Teatro (Laboratorio di Recitazione Teatrale – Allievi avanzati/professionisti)

Anno di produzione: 2013

Spazio Agorà - Officine Creativa Ansaldo via Tortona Milano - 11 marzo 2013 h. 21.00