Come saprete senz'altro, sono in corso le riprese di The Amazing Spider-Man 2, secondo capitolo della trilogia che ha ricominciato a narrare la saga dell'Uomo Ragno al cinema dalle origini.

Nel primo film, diretto da Marc Webb come anche il secondo, Peter Parker, interpretato da Andrew Garfield vive con Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone, la sua prima e importante storia d'amore, nel rispetto della continuity fumettistica iniziata da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962.

Saprete anche che i due interpreti sono stati confermati nel secondo film e che, sempre nel rispetto di quella continuity, nel film vedremo l'altro grande amore di Peter, la vicina di casa Mary Jane Watson, interpretata da Shailene Woodley.

Gli scatti rubati dal set sono parte di un video che mostra una scena in cui le due ragazze si incontrano, probabilmente per la prima volta.

Nel video Gwen esce da un taxi e si dirige verso la porta d'ingresso di una casa. Bussa, quindi attende per un bel po' prima che MJ appaia sotto il portico. C'è una stretta di mano, e chiacchierano un po', anche se non si sente il dialogo. Probabilmente Gwen ha bussato alla porta di Peter, e quando lui non risponde incontra MJ, una sua vicina di casa come nei fumetti. 

Se non è stato rimosso, il video lo trovate su www.comicbookmovie.com.

Gli scatti li trovate in coda alla nostra gallery di immagini dal set.

La prima apparizione di Mary Jane Watson, in ASM #25 (disegno di John Romita)
La prima apparizione di Mary Jane Watson, in ASM #25 (disegno di John Romita)
Se Gwen è stato il primo vero amore di Peter, per molti anni nei fumetti è rimasto evocato un altro personaggio femminile, la misteriosa nipote di Anna Watson, la migliore amica della zia May, di nome Mary Jane. 

La zia May e la signora Watson avevano tramato per anni per fare incontrare i due giovani, tanto che Peter si era convinto che la ragazza non fosse un gran che. D'altra parte se ami ricambiato una ragazza come Gwen Stacy è difficile pensare di essere attratti da altre.

In realtà l'introduzione del personaggio fu molto controversa. Steve Ditko non ne voleva sapere di disegnarlo, preferendo Gwen, tanto che l'introduzione di Mary Jane avvenne solo con il disegnatore suo successore, John Romita Sr., che la preferiva. Pertanto anche nelle trame, come sempre scaturite in parte da Stan Lee ma anche dalla collaborazione dei disegnatori, Mary Jane crebbe in importanza, innescando un triangolo amoroso che sarebbe durato per anni.

Una scheda sul personaggio la potete trovare in questo articolo:

Shailene Woodley in trattative per il ruolo di Mary Jane Watson in The Amazing Spider-Man 2

Shailene Woodley in trattative per il ruolo di Mary Jane Watson in The Amazing Spider-Man 2

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 26 ottobre 2012

È stato offerto a Shailene Woodley il ruolo di Mary Jane Watson, il grande amore di Peter Parker nei fumetti di Spider-Man.

Leggi

The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale cinematografiche, anche in 3D, il 2 maggio 2014.