No, non ci siamo sbagliati. The Amazing Spider-Man 2 uscirà solo l'anno prossimo ma, come già vi abbiamo detto, alla Sony Pictures hanno già previsto altri due film ragneschi, The Amazing Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man 4 la cui uscita è programmata rispettivamente per il giugno 2016 e maggio 2018.

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter il trio Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner, già accreditato per il secondo film, scriverà la sceneggiatura del terzo episodio.

Sembra proprio che Kurtzman e Orci si stiano specializzando in reboot, visto che oltre ad aver scritto i primi due Star Trek sarebbero al lavoro anche su altri due franchise Universal: Van Helsing e La Mummia.

Pinkner invece con il franchise ragnesco sta debuttando nel cinema visto che al suo attivo ha molta televisione, tra cui Lost e Fringe.

Sembra inoltre certo che Andrew Garfield sarà il volto di Peter Parker per l'intera tetralogia visto che ha firmato per il contratto anche per il quarto film. Non è ancora certo invece che Marc Webb diriga i prossimi film visto che il contratto viene rinnovato di film in film.

Visto però che l'arco narrativo completo si svilupperà orizzontalmente sull'intero ciclo di film c'è da pensare che Webb voglia dirigerli tutti e quattro. Nel terzo film dovremmo vedere Mary Jane Watson, personaggio inizialmente previsto per il secondo film, e poi cancellato per essere ripreso nel terzo, non è ancora certo che venga ripresa Shailene Woodley, che girò pochi ciak sul set prima del'eliminazione del personaggio dalla storia del film.

Paul Giamatti contro Spider-Man
Paul Giamatti contro Spider-Man
Certo è invece, ed è stato lui stesso a rivelarlo in una video intervista a Collider, che Paul Giamatti tornerà nel terzo film. Il suo personaggio, Aleksei Mikhailovich Sytsevich alias Rhino, spalla comica del secondo film, dovrebbe avere più spazio nel terzo. Non è ancora dato sapere se Giamatti sarà presente anche nel quarto. 

Una sua eventuale presenza potrebbe confermare la teoria che l'episodio finale sia incentrato sui "Sinistri Sei". Interrogato in merito, Giamatti ha detto che i vertici Sony Pictures non gli hanno ancora rivelato nulla di fondamentale sul destino del suo personaggio.

The Amazing Spider-Man 2 sarà nei cinema il 2 maggio 2014