Sony Pictures non molla il franchise di Spider-Man. 

Le voci per le quali la Sony avrebbe cercato di rivendere il personaggio alla Marvel si sono dissolte nel momento stesso in cui la stessa major ha comunicato le date di uscita dei capitoli 3 e 4 della saga.

The Amazing Spider-Man 2 è ancora  in lavorazione, e uscirà il 24 maggio 2014, ma la Sony è talmente sicura dell'esito commerciale del film che l'uscita di The Amazing Spider-Man 3 è stata fissata per il 10 giugno 2016, mentre The Amazing Spider-Man 4 arriverà il 4 maggio 2018.

Non sappiamo ancora se verrà confermato Marc Webb, il regista dei primi due film, mentre sapevamo per certo che Andrew Garfield aveva firmato per tre film. Che addirittura ne sia previsto un quarto avrà comportato una rinegoziazione del contratto. E' probabile che la Sony voglia identificare il giovane attore con Peter Parker tanto quanto Robert Downey Jr. è associato a Tony Stark. 

Per quanto riguarda i comprimari perplessità ha suscitato sapere che alla fine Shailene Woodley ha girato ben poche scene sul set di The Amazing Spider-Man 2. Voci incontrollate hanno parlato di una sostituzione, ma sono state prontamente smentite.

Interpellata in proposito la Woodley ha affermato di non aver gradito la decisione, ma di essere certa che ci sia un motivo valido: sulla base della trama che le è stata proposta, c'è la necessità di temporeggiare, dando più spazio a Mary Jane nel terzo film.

Quale sia la necessità narrativa non è ovviamente stato rivelato. Una ipotesi che circola in questi giorni, diffusa da Hollywood Life, è che la ragione sia essenzialmente narrativa.

Gwen dovrebbe morire alla fine del secondo film e non c'è spazio quindi per un'altro personaggio nel cuore di Peter. 

Insomma in due ore non c'è spazio per far crescere il rapporto tra Gwen e Peter, mettere in scena in modo drammatico la morte della ragazza e mettere insieme Peter e Mary Jane.

Meglio sviluppare questa linea narrativa nell'arco di un altro film.

La stessa fonte smentisce che Emma Stone fosse gelosa dell'altra attrice sul set. Tra l'altro la morte del personaggio non comporterebbe la sparizione dell'attrice dalla saga visto che Gwen dovrebbe apparire anche nel terzo, in qualche flashback.

C'è ancora tempo per ricevere aggiornamenti, la produzione del film è ancora in corso e sapere cosa gli sceneggiatori Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner, basandosi sulla prima stesura di James Vanderbilt hanno escogitato per la saga del personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko.