Warner

Troy

Nell'antica Grecia, la passione tra Paride principe di Troia e Elena regina di Sparta, scatena una guerra che distruggerà una civiltà . Quando Paride sottrae Elena al marito, il re Menelao, compie un'offesa che non può essere tollerata. L'orgoglio della famiglia deve essere vendicato e sarà Agamennone, il potente re di Micene, a farlo, chiamando a raccolta tutte le tribù della Grecia per andare a riprendere Elena a Troia. In verità Agamennone non è spinto solo dal desiderio di difendere l'onore del fratello, ma anche dalla sua enorme avidità , vuole conquistare Troia per assicurare la supremazia del suo già vasto impero. La città , circondata da possenti mura, è governata dal re Priamo e difesa dal forte principe Ettore, e nessun esercito è riuscito mai a penetrarvi. Solo un uomo è in grado di sconfiggere Troia, l'invincibile Achille. La sua insaziabile sete di fama lo porta ad attaccare Troia sotto le bandiere di Agamennone, ma sarà infine l'amore che deciderà il suo destino.

Data di uscita: 20 ottobre

Durata: 161'

Dischi:1

Contenuti: Commenti tecnici; dietro le quinte (making of); schede di approfondimento; trailers; commenti tecnici

Scooby-Doo 2. Mostri scatenati

Incitata dalla reporter d'assalto Heather Jasper-Howe e dagli spaventatissimi cittadini di Coolsville, la Misteri e Affini inizia ad indagare sulla misteriosa comparsa di mostri in città . Shaggy e Scooby, determinati a provare la loro natura di provetti detective, combinano una serie di pasticci nella ricerca di indizi e sono costretti a mettere in discussione il loro ruolo nella Misteri e Affini. Nel frattempo Velma la colta si prende una cotta per uno degli indiziati principali, tocca quindi al macho Fred e alla bellona Dafne scoprire l'identità del cattivo mascherato che scatena mostri nel tentativo di sottomettere Coolsville.

Data di uscita: 5 ottobre

Durata: 96'

Dischi: 1

Contenuti: Scene inedite; video musicale; speciali di approfondimento

Universal

Van Helsing - Edizione Speciale

Nel diciannovesimo secolo, il famoso cacciatore di mostri dottor Van Helsing viene mandato in Transilvania per uccidere il potente conte Dracula. Con l'aiuto della bella Anna Valeroius, in cerca di vendetta per la morte della sua famiglia, si troverà a combattere contro l'Uomo Lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il proprio passato.

Data di uscita: 6 ottobre

Durata: 145'

Dischi: 2

Contenuti: Scene inedite; dietro le quinte (making of); documentario; commenti tecnici; speciali; gioco interattivo

Tremors - The Legacy 4 DVD Limited Edition

Il cofanetto contiene i 4 film della serie Tremors inseriti nelle fauci della mostruosa creatura.

Data di uscita: 13 ottobre

Durata: 385'

Dischi: 4

Contenuti: Making of; Note di produzione;Filmografie regista e attori principali

La Mummia - Il Ritorno

Una serie di eventi macabri si scatenano dopo che la mummia di Imhotep torna in vita in un museo britannico. Ma un'altra forza del male è ritornata al mondo... ancor più potente di Imhotep, il temuto Re Scorpione. Due forze malvagie si scontrano e il destino del mondo e appeso un filo. Rich ed Evelyn riusciranno fronteggiare questo nuovo pericolo prima che sia troppo tardi?

Data di uscita: 13 ottobre

Durata: 129'

Dischi: 2

Contenuti: Trailer; commenti audio; incontro con "The Rock"; documentari; papere sul set; effetti speciali; video musicali; Note di produzione; Filmografie regista e attori principali

Classic Monster Collection

Il Classic Monster Collection Box Set contiene:

Il Mostro della Laguna Nera

L'Uomo invisibile

Il Fantasma dell'Opera

La Mummia

Data di uscita: 27 ottobre

Fox

The Day After Tomorrow - Edizione Speciale

Le ricerche del climatologo Jack Hall indicano che il riscaldamento del globo terrestre potrebbe innescare un improvviso e catastrofico cambiamento del clima sul nostro pianeta. Gli scavi da lui effettuati nei ghiacci dell'Antartide dimostrano che qualcosa del genere potrebbe essere già avvenuto 10.000 anni fa. Eventi meteorologici improvvisi e drammatici si verificano in diverse parti del mondo : enormi chicchi di grandine flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata prima si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata via da una serie di tornado devastanti. Mentre Hall è alla Casa Bianca per dare l'allarme, suo figlio Sam si trova intrappolato in una new York sotto zero. Hall dovrà mettersi in viaggio per salvare ciò che ha di più caro, ma neppure uno scienziato della sua fama è preparato per quanto sta per verificarsi.

Data di uscita: 13 ottobre

Durata: 124'

Dischi: 2

Contenuti: Scene inedite; storyboard; interviste; dietro le quinte (making of); speciale

Columbia

Gothika

Logica, fredda e razionale, la dottoressa Miranda Grey non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi chiusa in una cella del manicomio criminale dove lavora come psichiatra. Accusata di aver ucciso il marito in un raptus di follia, Miranda non ricorda piú nulla della sera del delitto tranne la pioggia battente, la strada bloccata e una strana apparizione. Ma mentre cerca di convincere tutti di essere sana di mente, le allucinazioni si fanno sempre piú frequenti.

Data di uscita: 5 ottobre

Durata: 95'

Dischi: 1

Contenuti: Commenti tecnici; video musicale; trailers

Eagle Pictures

Suspiria - Edizione Speciale

Susy Brenner decise di perfezionare i suoi studi di balletto nella piu' famosa scuola europea di danza. Scelse la celebre accademia di Friburgo. Partì un giorno alle nove di mattina dall'aeroporto di New York e giunse in Germania alle 22:45 ora locale...

Data di uscita: 20 ottobre

Durata: 95'

Dischi: 2

Contenuti: Trailer; Documentario 25° anniversario; galleria fotografica; Intervista a Dario Argento

La Casa - Edizione Speciale

Un gruppo di amici decide di trascorrere un tranquillo week-end in un cottage tra i boschi. Dopo alcuni oscuri segni premonitori Ash (Bruce Campbell) e Scotty (Hal Delrich) trovano tra i rottami ammuffiti della cantina un vecchio libro ed un registratore. Il libro è il Necronomicon, il libro dei morti, che promette di evocare le anime dei dannati e sul nastro è incisa la voce di un archeologo, esperto di cabala sumerica, che scandisce la formula magica contenuta nel libro. Quando il registratore viene acceso e la formula magica completamente recitata, le forze del male si scatenano...

Data di uscita: 20 ottobre

Durata: 82'

Dischi: 2

Contenuti: Trailer; commenti audio di Raimi e Campbell; film versione originale; dietro le quinte; scene alternative; gallerie fotografiche; interviste

Paramount

Star Trek: Voyager - Stagione 3

Anno 2371. Durante un inseguimento ad una nave di ribelli Maquis, la nave spaziale della Federazione Voyager viene intrappolata da uno strano fenomeno e scagliata dall'altra parte della galassia, a 70.000 anni luce dalla Terra. I sopravvissuti dell'equipaggio della federazione e della nave ribelle si trovano così costretti a unire le forze e a bordo della Voyager si mettono sulla rotta verso casa. Dovranno attraversare una parte ancora sconosciuta della galassia, con civiltà e razze aliene mai viste prima, nuovi pericoli e nuovi nemici da affrontare, ma anche attraversare luoghi inesplorati nel più tradizionale spirito di Star Trek ed arrivare... là dove nessuno è mai giunto prima!

Data di uscita: 20 ottobre

Durata: 999'

Dischi: 7