Il regista Kenneth Branagh  (Thor) ha trovato il suo principe, o meglio, ha trovato l'attore che interpreterà il principe azzurro nella sua versione in live action del classico Disney, Cinderella.

Nel futuro di Richard Madden, conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Robb Stark di Grande Inverno nel serial tv Game of Thrones, infatti si profila una nuova corona: dopo quella del Re del Nord indosserà quella del famoso pretendente alla misteriosa fanciulla dalle scarpette di cristallo.

Finalmente una buona notizia per una produzione che sembrava essere partita con il piede sbagliato: originariamente previsto per il 2014, il film nelle prime fasi della sua realizzazione ha infatti perso il regista, Mark Romanek, per divergenze con la produzione.

Speriamo solo che Madden non condivida il destino del collega Kit Harrington, l'attore che nel Trono di spade interpreta Jon Snow, il fratellastro di Robb Stark bastardo di Grande Inverno che entra nel leggendario corpo dei Guardiani della Notte. 

Harrington era stato scelto per un altro ruolo da regnante, quello di Artù in Arthur & Lancelot, film che a causa la crisi economica ad agosto 2012 è stato cancellato.

Madden a breve dovrebbe raggiungere sul set allestito ai Pinewood Studios Cate Blanchett (Il Signore degli Anelli), che interpreterà la matrigna cattiva e naturalmente la sua Cenerentola interpretata da Lily James.

L'attrice inglese, vista già nel popolare Downtown Abbey e ne La furia dei Titani, ha ottenuto la parte contro ogni previsione: secondo le prime voci circolate inizialmente (e quindi prontamente disattese) la dolce orfanella vessata dalla matrigna cattiva avrebbe dovuto avere il volto di Emma Watson, l'Hermione Granger della saga di Harry Potter, che sembrava aver avuto la meglio sulle colleghe Saoirse Ronan (Amabili resti, Ember, The Host), Gabriella Wilde (I tre moschettieri) e Alicia Vikander (The seventh son).