Ormai da settimane Bryan Singer regala ai fan della franchise dei mutanti Marvel immagini scattate sul suo set: piccole anticipazioni in cui vengono mostrati gli attori dell'atteso X-Men: Giorni del futuro passato alla prova costumi o al trucco.

Negli scorsi giorni, dopo Jennifer Lawrence, alias la "vendicativa  Mystique" (si veda la galleria in fondo all'articolo),  ad essere catturato è stato un momento di lavorazione che vedeva impegnati il regista e Peter Dinklage.

Fin dall'ingresso dell'attore inglese nel cast di questo sequel è stato chiarito che Dinklage avrebbe interpretato il ruolo dell'antagonista, ma non erano stati forniti altri indizi.

Ora, guardando i folti baffi che l'attore si è fatto crescere si ipotizza che possa interpretare Bolivar Trask.

Le voci possono avere un certo fondamento visto che il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby, è il creatore dei robot Sentinelle.

Antropologo profondamente convinto del pericolo costituito dai mutanti, Trask per difendere la razza umana costruisce le Sentinelle. Le sue creazioni però finiranno con il rivoltarsi anche contro di lui quando decideranno che il modo migliore per proteggere gli uomini è controllarli. 

Ruolo fondamentale - almeno nel fumetto su cui è basato il film - per la salvezza di mutanti e umani dal regime delle Sentinelle lo gioca Kitty Pryde, interpretata da Ellen Page.

La giovane attrice vista nello stesso ruolo già in X-Men: Conflitto finale, ha ammesso onestamente di non essere mai stata una grande appassionata di fumetti, per cui non conosceva la rilevanza del suo personaggio in questa storia e non si aspettava di tornare a interpretare Kitty.  

"Non sapevo da molto che avrebbero fatto il film. Sapevo che lo stavano pianificando... ma non mi aspettavo di interpretare ancora Kitty Pryde, così quando è uscita fuori la cosa e ho incontrato Bryan - perché non ho mai lavorato con lui, ho lavorato con Brett Ratner - è stato meraviglioso."

"Sono così riconoscente di essere tornata."

"Ovviamente, combinando il vecchio casto con il nuovo, il film sarà epico." 

X-Men: Days of Future Past uscirà al cinema a luglio 2014.