La Rising Sun Pictures si occuperà delle animazioni del Calice di Fuoco, prossimo film della saga di Harry Potter. Dovranno occuparsi del Calice nel vero senso della parola, però, perché spetteranno a loro le scene riguardanti l’oggetto fiammeggiante entro cui gli studenti delle tre Scuole di Magia infileranno i biglietti col proprio nome per partecipare al Torneo "Tre Maghi". Il Calice, a sua volta, si occuperà di selezionare i Campioni di Durmstrang, Beauxbatons e Hogwarts. Il Calice: un oggetto così potente eppure così vulnerabile da essere ingannato dall’incantesimo di un Mangiamorte, divenendo inconsapevole strumento per i piani di Voldemort. In breve, il perno attorno cui ruota la trama dell’intera pellicola.

La Rising Sun Pictures non è sicuramente l’ultima arrivata, avendo già lavorato a produzioni come L’Ultimo Samurai e Il Signore degli Anelli, e avendo persino fatto conquistare un Oscar per gli effetti a Il Ritorno del Re.

L’Australia fa così sentire, in maniera sempre maggiore, il proprio peso nella lavorazione dei kolossal cinematografici. Un elemento che ha contribuito ad annullare le distanze con quel Paese è un software chiamato Cinesync e inventato proprio dalla Rising Sun: si tratta di un sistema di visione a distanza che consente la consultazione simultanea delle immagini come se tutti gli operatori, non importa se fisicamente agli antipodi, si trovassero nel medesimo studio a lavorare fianco a fianco.