Dopo tutte le notizie che si sono avvicendate, tra conferme e smentite, nel corso dei mesi passati su chi avrebbe interpretato i ruoli di Fleur Delacour e Cedric Diggory nel prossimo film della serie Harry Potter, sembra che finalmente gli attori siano stati scelti.

La giovane e affascinante maga che rappresenterà la Scuola di Magia e Stregoneria di Beuxbatons al Torneo Tremaghi, verrà interpretata dall'attrice francese Clemence Poesy.

La Poesy, che ha già lavorato per la BBC interpretando il ruolo di Maria di Scozia nel dramma Gunpowder, attualmente si trova in Inghilterra per le prove dato che, secondo il suo agente, le riprese cominceranno in luglio.

Per alcuni mesi si era sparsa la voce che la parte fosse stata assegnata a Kate Winslet, la protagonista di Titanic, ma di certo ai fan di Harry Potter farà piacere sapere che l'interprete è invece francese come il personaggio.

Robert Pattinson
Robert Pattinson

Per la parte di Cedric Diggory, il bello e sfortunato eroe dei Tassorosso, che nel Calice di Fuoco sarà il rivale in amore di Harry, oltre a competere contro di lui durante il Torneo in veste dell'altro rappresentante di Hogwarts, è stato finalmente scelto Robert Pattinson.

Sconosciuto al pubblico italiano, avendo preso parte a due film inediti da noi, Pattinson è un emergente e apprezzato attore teatrale e, come il personaggio che interpreta, uno sportivo appassionato, oltre che eccellente musicista.