I fan più irriducibili si erano accampati dalle ore ventuno del 5 novembre, pur di guadagnarsi un posto in prima fila davanti alla passerella che, la sera seguente, avrebbe visto sfilare le celebrità del firmamento potteriano. E non solo quelle, visto che alla prima londinese di Harry Potter e il Calice di Fuoco hanno presenziato anche numerosi vip come Madonna e la figlia Lourdes.

Alla fine, il pubblico radunatosi di fronte al teatro Odeon di Leicester Square è stato stimato nell'ordine delle 7000 presenze. Una folla di giovanissimi entusiasti, provvisti di libri, foto e calendeari da far firmare ai loro idoli.

Internet pullula già di fotografie e di filmati dell'evento e allora, qui di  seguito, vi proponiamo una rassegna delle cose più ghiotte, ma non prima di avervi fornito le freschissime anticipazioni di David Heyman a proposito del prossimo Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il quale ha anzitutto dichiarato che le ragazzine in lizza per il ruolo di Luna sono rimaste in cinque. Il produttore ha comunicato inoltre che, al momento, si sta trattando per gli attori che interpreteranno l'Auror Start Fragment Kingsley Shacklebolt e la Metamorfomaga Nymphadora Tonks, entrambi membri del segreto Ordine della Fenice. Heyman ha confermato poi che la moglie di David Thewlis, il professor Lupin cinematografico, non rivestirà comunque il ruolo di Tonks, nonostante l'attrice avesse fatto chiaramente intendere di ambire alla parte.

Ma ora, eccovi le immagini promesse

Gallerie fotografiche:

http://www.wireimage.com/

http://editorial.gettyimages.com/

http://www.mugglethai.com/gallery/

http://www.danradcliffe.co.uk/

Filmati parziali:

Dan Radcliffe (Harry Potter)

http://files.filefront.com/Dan_Radcliffe_Interviewwmv/

Emma Watson (Hermione Granger)

http://files.filefront.com/Emma_Watson_Interviewwmv/

Rupert Grint (Ron Weasley)

http://files.filefront.com/Rupert_Grint_Interviewwmv/

Katie Leung (Cho Chang)

http://files.filefront.com/Katie_Leung_Interviewwmv/

Clemence Poésy (Fleur Delacour)

http://files.filefront.com/Clemence_Interviewwmv/

Robert Pattinson (Cedric Diggory)

http://files.filefront.com/Cedric_Interviewwmv/

Stanislav Ianevski (Viktor Krum)

http://media.putfile.com/

Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid)

http://files.filefront.com/Robbie_Coltrane_Videowmv/

Tom Felton (Draco Malfoy)

http://files.filefront.com/Tom_Felton_Interviewwmv/

Se volete invece visionare l'intero video della manifestazione, cliccate sul link a fondo pagina, alla voce Risorse di Rete.