Pare che il regista John Milius abbia finalmente trovato finanziamenti privati per il terzo film dedicato alla saga di Conan, King Conan: Crown of Iron.

Lo rivela IGN FilmForce e aggiunge che il film aveva infatti trovato nella Warner Bros un distributore ma non un finanziatore.

I fantomatici finanziatori si trovano ora in Turchia con il regista per la scelta delle location del film le cui riprese ancora non hanno una data di inizio precisa.

Ritornano ancora in auge le voci che vogliono coinvolto nel progetto il governatore della California. Il buon Arnold Schwarzenegger deciderà in funzione degli impegni politici. In molti credono che troverà il modo di essere coinvolto nel progetto, che in qualche modo la porta si sia aperta su un ritorno che francamente riteniamo improbabile.

King Conan - Crown of Iron dovrebbe essere ambientato a circa venti anni di distanza dalla pellicola precedente: Conan è divenuto Re della terra di Zingara ed è riuscito con successo a portare la pace alla sua gente; qualcuno che non gradisce questo stato di cose però attenta alla vita del conquistatore che si salva per miracolo e si vede costretto alla fuga. Conan dopo venti anni passati ad amministrare la giustizia dall'alto del suo trono si vede di colpo costretto a risvegliare uno spirito guerriero da troppo tempo sopito per riportare ordine nel suo regno; a complicare ulteriormente le cose ci si mette anche la nomina a Re di Zingara di Kon, il figlio adottivo rapito in tenera età dall'Imperatore Fortuna per costringere il conquistatore a rimanergli fedele e addestrato alla stessa stregua del padre. Riuscirà Conan a ristabilire la giustizia nel suo territorio e a riunirsi col figlio sottrattogli quando era in fasce? Ma soprattutto Kon, che non vede il padre da venti anni e a malapena si ricorda di lui, sarà disposto a rinunciare al potere ottenuto per riunirsi al genitore e combattere al suo fianco?