Lucca Games compie vent'anni. Nata a fianco della storica manifestazione Lucca Comics, dedicata inizialmente solo al fumetto, la sezione Games nel tempo è cresciuta, allargandosi al mondo letterario. Con un pizzico di orgoglio posso dire di essere lieto che di questi 20 anni, 5 li abbiamo vissuti anche noi all'interno della kermesse, come media partner, facendo la nostra parte per la sua crescita.

Sul sito ufficiale di Lucca Games troverete a breve il programma degli eventi, di cui parleremo più avanti, ma oggi cominciamo la marcia di avvicinamento a Lucca, segnalandovi i brevi racconti, pubblicati sul sito ufficiale www.luccacomicsandgames.com,  che ricordano i principali eventi di ciascun anno, il Wall of Fame, con le principali celebrità che hanno calcato il palcoscenico toscano, e il Wall of Limited Edition, con tutte le edizioni a tiratura limitata dei giochi di ruolo presentati alla rassegna.

2003-2012

2002-1993

Wall of Limited Edition

Wall of fame

Inoltre vi segnaliamo che nell'ambito dei festeggiamenti sono previste due nuove creazioni: Lucca, the City of Gamers, il gioco celebrativo dedicato alla storia della città, e due video di animazione 3D della mitica mascotte di Lucca Games, il Grog, realizzato per l’occasione da Marco Soresina

Lucca, the City of Game è la nuova versione di Lucca Città di Alessandro Zucchini, il primo gioco prodotto da Lucca Games e Da Vinci Editore, lanciato in occasione del decimo anniversario della collaborazione. Le grandi famiglie della Lucca del Cinquecento si sfideranno nell’allestimento di feste ludiche, nell’edificazione di sontuosi palazzi, e soprattutto nella costruzione del più importante monumento cittadino: le Mura rinascimentali, quest’anno protagoniste dei loro primi 500 anni. Nuove regole e nuova grafica per diventare signori di Lucca ed entrare in possesso delle chiavi d’oro della città. Ulteriori informazioni sono reperibili a questo link.

Lucca, the City of Gamers, cover ufficiale
Lucca, the City of Gamers, cover ufficiale

I festeggiamenti riguardano anche Grog, la mascotte di Lucca Games, protagonista di due video trailer 3D, di cui per è stato diffuso il primo realizzati da Marco Soresina che accompagneranno l’attesa della ventesima edizione di Lucca Games. Giunto al suo terzo restyling, il Grog mostrerà i dettagli del suo volto e i movimenti dei suoi arti.