È il mondo che fronteggia le conseguenze di The Avengers quello che vedremo nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D., della quale, nell'imminenza della premiere televisiva, fissata per il 24 settembre 2013 sul canale ABC, è uscito di recente un altro trailer.

È una serie, inserita a pieno titolo nella continuity del Marvel Cinematica Universe pertanto una delle prime curiosità sarà quella di sapere cosa sia veramente successo in The Avengers all'Agente Coulson che, interpretato da Clark Gregg, torna in azione con un gruppo di agguerriti agenti.

In nuovo trailer vediamo altre concitate sequenze d'azione, alcuni frammenti in cui vediamo meglio i personaggi di Skye (Chloe Bennet) e dell'Agente Melinda May (Ming-Na Wen) mentre Coulson sembra voler accennare a come sia possibile che sia "tornato dalla morte" per guidare la nuova squadra di agenti.

Ricordiamo gli altri componenti del cast:  Brett Dalton (Agente Grant Ward), Iain De Caestecker (Agente Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons).

In una featurette invece è lo stesso Gregg, con gli altri componenti del cast, a spiegare l'antefatto della serie, ossia l'esigenza di Nick Fury, dopo la Battaglia di New York, di creare un gruppo di agenti attrezzato a fronteggiare le minacce dotate di supepoteri, di tecnologie aliene e di bizzarrie mai viste prima. Come diceva Aldrich Killian, interpretato da Guy Pearce in Iron Man 3, "da quando quel fusto con il martello è caduto dal cielo, le sfumature non sono più rilevanti." 

Con quella frase il personaggio intendeva giustificare le sue azioni criminali, ma non errava sul fatto che il Marvel Cinematic Universe narri di un mondo nel quale i normali esseri umani rischiano di soccombere. Ma per evitarlo lo S.H.I.E.L.D. si attrezzerà in modo adeguato. 

Joss Whedon, dirigerà solo l'episodio pilota, per i suoi impegni con The Avengers: Age of Ultron, ma il suo tocco non mancherà, visto che la serie è stata ideata da lui insieme agli altri due show runner  Maurissa Tancharoen e Jed Whedon. Trovate immagini riprese sul set, con Joss The Boss che interagisce con gli attori del cast, nella galleria dedicata alla serie.