È tutto pronto per l'arrivo della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie che ha portato per prima il Marvel Cinematic Universe in televisione.

La nuova stagione debutterà il 29 settembre 2015 negli Stati Uniti, e meno di un mese dopo, ogni giovedì dal 22 ottobre arriverà in Italia, trasmessa alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky). Il titolo originale del primo episodio sarà Laws of Nature, scritto da Jed WhedonMaurissa Tancharoen, diretto da Vincent Misian.

I temi della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D

A capo di uno S.H.I.E.L.D. profondamente trasformato rispetto alle origini è sempre Phil Coulson (Clark Gregg), sempre più coinvolto nel suo rapporto mentore/allieva con Skye/Daisy Johnson (Chloe Bennett) che ormai ha scoperto la sua natura inumana e dovrà imparare a gestire al meglio i suoi super poteri, con il nome di battaglia di Quake.

Daisy Johnson (Chloe Bennett) alias Quake
Daisy Johnson (Chloe Bennett) alias Quake

Se da un lato la sinossi  che leggete più avanti getta un ponte con la precedente stagione e sulla ricerca degli Inumani, è probabile che Grant Ward (Brett Dalton) prosegua il suo percorso parallelo. Non è ancora partito inoltre lo spin-off dello spin-off, ossia la serie Marvel's Most Wanted, che per ora è indicato solo come uno speciale di 40 minuti che avrà per protagonisti Bobbi Morse (Adrienne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), entrambi ancora nel cast della serie.

Presenti all'appello anche gli agenti della squadra sin dalla prima ora.

Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge)
Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge)

Dopo che   Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) ha dichiarato i suoi sentimenti a Leo Fitz (Iain De Caestecker) l'abbiamo vista inglobata dal monolite Kree, ma il fatto che appaia in foto promozionali significa che il destino del personaggio non è segnato.

Melinda May (Ming-Na Wen)
Melinda May (Ming-Na Wen)

Per Melinda May (Ming-Na Wen) sempre più dubbiosa sul suo ruolo in un mondo di personaggi con superpoteri, potrebbe arrivare la decisione di ritirarsi. Secondo quanto riportato dalla stessa Fox, May prenderà la sua decisione nella terza stagione e potrebbe essere influenzata dall'ex marito Andrew (Blair Underwood).

Lincoln Campbell (Luke Mitchell)
Lincoln Campbell (Luke Mitchell)

L'inumano Lincoln Campbell (Luke Mitchell) è diventato parte del cast fisso, con il nome di battaglia Sparkplug.

Nuovissima aggiunta è Rosalind Price (Constance Zimmer). Da Marvel.com apprendiamo che si tratterà del capo di un misterioso nuovo gruppo che incrocierà le strade dello S.H.I.E.L.D. proprio nella ricerca degli Inumani.

Constance Zimmer è Rosalind Price in Agents of S.H.I.E.L.D.
Constance Zimmer è Rosalind Price in Agents of S.H.I.E.L.D.

Il gruppo dovrebbe chiamarsi Secret Warriors ed essere composto dai seguenti personaggi: Lash (Matthew Willig), Joey Gutierrez (Juan Pablo Raba), Banks (Andrew Howard ), Yusef Hadad (Ido Mor), Soldier #1 (Jude B. Lanston), Heavy (Daniel Messier) e Tina (Kate Hilliard).

Saranno alleati o nemici dello S.H.I.E.L.D.? Lash è indicato come uno dei criminali della stagione, per cui è tutto da scoprire.

Le sinossi dei primi episodi

Due le sinossi diffuse per ora. In quella del primo episodio si afferma che "Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. torna con una terza stagione ricca d'azione, con protagonisti il Direttore Phil Coulson (Clark Gregg) e l'Agente Daisy Johnson (Chloe Bennet) alla guida dello S.H.I.E.L.D. mentre è alla ricerca di nuovi potenziati nel mondo in seguito all'epoca battaglia con Jiaying e il suo esercito di Inumani. Tuttavia, Coulson e il suo team scoprono di non essere gli unici alla ricerca di nuovi Inumani…"

Un gradito ritorno, nel secondo episodio, sarà quello del professore asgardiano Elliott Randolph, interpretato dalla guest star Peter MacNicol.

Elliott Randolph, interpretato da Peter MacNicol.
Elliott Randolph, interpretato da Peter MacNicol.

L'episodio si chiamerà Purpose in the Machine, e la sinossi rivela: "gli antichi segreti del Monolite saranno rivelati. Mentre Fitz e il gruppo arruolano un asgardiano per sbloccare i segreti del Monolite che ha inglobato Simmons, Melinda May si troverà a un crocevia nella sua vita privata e lavorativa."

Sempre da Hypable apprendiamo che nell'episodio apparirà quindi Blair Underwood nel ruolo del Dr. Andrew Garner, ex marito di May, ma anche di un personaggio chiamato William May.

Ci saranno inoltre alcuni lord inglesi: Alex Hyde-White nel ruolo di Lord Thornally, Daniel J. Wolfe in quello di Lord Manzini, e Piers Stubbs come giovane lord.

Che Jemma Simmons abbia viaggiato nel tempo e nello spazio?

Lo scopriremo solo più avanti.

Una galleria d'immagini diffuse da Marvel.com con tutti i principali protagonisti

Il trailer ufficiale