Nel lontano 2008 è nata l'idea della Marvel di portare sul grande schermo la serie a fumetti creata da Brian K. Vaughan (/notizie/9015/ ), ma per una serie di problemi, a quanto pare legati al budget, il film è stato rimandato a data da destinarsi. 

Runaways, quando scopri che tuo padre è un supercattivo

Runaways, quando scopri che tuo padre è un supercattivo

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 26 maggio 2008

Presto la serie della Marvel Comics sul grande schermo

Leggi

Nel 2011 la produzione è ripartita, complici anche gli incassi da capogiro dei cinecomics, ma sempre a singhiozzo. Recentemente il produttore Kevin Feige dei Marvel Studios ha ammesso che il budget per il film potrebbe essere un problema. 

Lo sceneggiatore Drew Pearce ha parlato della trasposizione e dei motivi del rinvio:

"Siamo stati davvero vicini nel realizzarlo, poi però la Marvel ha realizzato The Avengers e il suo successo ha spostato l'attenzione verso i super-eroi che gli giravano intorno"

La cosa ha molto senso dato che Runaways non ha legami stretti con il Marvel Universe che gira attorno agli Avengers e sopratutto gli studios, per motivi di tempo e budget, non possono produrre più di un certo numero di film.

Shane Black (regista di Iron Man 3) ha dichiarato che la sceneggiatura dell'amico Pearce è una delle migliori tra quelle che prendono polvere negli scaffali! 

Pearce ha concluso la sua intervista dicendo che spera di vedere il film nelle sale, magari per la Fase 3 Marvel, perché è davvero orgoglioso del suo lavoro e pensa che il film possa avere un suo pubblico di riferimento.

L'ultima parola spetta, ovviamente, al produttore Kevin Feige. Da non sottovalutare, eventualmente, una realizzazione per il piccolo schermo.