È stato diffuso il nuovo poster promozionale per Iron Man 3, raffigurante questa volta Guy Pearce (Memento), in una posa che non mancherà di suscitare l'ammirazione delle ammiratrici.

La descrizione ufficiale infatti del personaggio è breve ma conferma parecchie indiscrezioni degli ultimi tempi:

"Attraverso la sua organizzazione A.I.M. finanziata da privati, Aldrich Killian ha creato un team di ricerca e sviluppo del virus Extremis, che dona agli esseri umani particolari livelli di forza e capacità di recupero."

La storia del terzo film, scritta da Shane Black, attingerà quindi a piene mani al ciclo Extremis, scritto da Warren Ellis e disegnato da Adi Granov. L'arco narrativo di sei storie, pubblicato in prima battuta nella quarta serie regolare del personaggio, è stato un importante punto di svolta nella vita editoriale del personaggio, un vero e proprio reboot. La storia è stata poi raccolta in volume, disponibile anche in Italia.

Mutuata dal fumetto sarà anche la collaborazione di Killian con la scienziata Maya Hansen, interpretata da Rebecca Hall.

Di tutto questo nella sinossi ufficiale in realtà non si parla molto. In Extremis il Mandarino non c'era per cui l'adattamento sarà molto libero, come sempre è stato per i Marvel Movie. Sarà curioso vedere come da elementi diversi e apparentemente non mescolabili possa venire fuori una storia a suo modo originale.

La sinossi ufficiale

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto  per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura  che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1) 

Nel film Marvel Iron Man 3, Tony Stark/Iron Man assiste alla distruzione del proprio mondo da parte di un nemico ostile e dovrà utilizzare tutto il suo ingegno e il suo istinto per proteggere le persone a lui care quando tenterà di distruggere il nemico e il suo esercito.